Lucidare il piano cottura in acciaio è un’impresa ogni volta? Prova questi trucchetti semplicissimi e vedrai che brillantezza.
Quanto tempo al giorno passi davanti ai fornelli? Sicuramente non poco, soprattutto se la famiglia è numerosa e richiede prelibatezze a partire dalla prima colazione, fino ad arrivare ad ora di cena. Ma come sempre, dopo il piacere ti tocca il dovere, infatti, quello che dovrai fare dopo aver cucinato è pulire da cima a fondo la tua cucina.
Dopo aver preparato ogni tipo di leccornia, sicuramente il piano cottura sarà ridotto maluccio e per questo dovrai armarti di pazienza e di olio gomito per farlo tornare come nuovo. Un compito per nulla facile, in modo particolare se ti trovi a dover fare i conti con un piano cottura interamente d’acciaio. Questo materiale, infatti, anche se estremamente resistente risulta essere piuttosto difficoltoso da pulire e da lucidare.
Poche mosse e lucidare il piano cottura in acciaio non è mai stato così facile: se solo lo avessi saputo prima!
Come dicevamo, lucidare il piano cottura è piuttosto complicato e farai enorme difficoltà ad eliminare tutti quei terribili aloni che si formano quando usi prodotti non adatti. La situazione poi peggiora notevolmente, quando saranno le macchie di unto da dover mandare via. Insomma, sicuramente non è una tra le cose più piacevoli da fare in casa. Oggi però, vogliamo mostrarti alcuni trucchetti che saranno la svolta che hai sempre sperato. Dei semplici rimedi fai da te, che faranno brillare nuovamente il tuo piano cottura.
Dopo ore ed ore passate a cercare di eliminare ogni traccia di sporco dal piano cottura, questo è ancora opaco e pieno di aloni? Non perdere più tempo, prendi un dischetto di cotone e del semplice sidol e tornerà come nuovo. Questo prodotto che si usa per lucidare i metalli risulta essere perfetto anche per il piano cottura. Non dovrai fare altro che pulire tutto come fai di solito e dopo aver asciugato mettine una piccola quantità su un dischetto di cotone, passalo sul piano in acciaio ed ecco che tornerà come nuovo.
Se invece preferisci usare altro perché non hai il sidol in casa, sappi che anche un goccio di olio di oliva o olio per il corpo dei bambini ti faranno ottenere lo stesso risultato. Anche in questo caso dovrai usarli su un dischetto di cotone e sempre dopo che avrai già eliminato lo sporco dal piano cottura. Infine, non poteva di certo mancare il limone, versa del sale fino sul piano cottura, strofinaci sopra mezzo limone, esattamente come se fosse una spugnetta, infine risciacqua e asciuga. Il piano cottura sarà perfettamente, pulito, igienizzato e lucido come non era da tempo.
Basteranno questi semplici trucchetti e pulire il piano cottura in acciaio non sarà mai più un problema.