Allarme capelli: ora la salsedine li distrugge | Svelato come proteggerli ed è geniale

Scopri come proteggere i capelli dalla salsedine con un semplicissimo gesto che può cambiare le cose. Il risultato è sorprendente!

In estate, i capelli sono esposti a diversi elementi che rischiano di rovinarli. Tra caldo, sole, vento, cloro e mare, il rischio di arrivare a Settembre con una chioma sempre più debilitata è davvero molto alto. E ciò, vale in particolar modo per chi va ogni giorno al mare e continua ad esporli alla salsedine. Questa, infatti, oltre ad appesantirli, rischia di graffiarli per via della presenza di sale.

allarme salsedine soluzione
Il trucco per proteggere i capelli dalla salsedine (ilgranata.it)

Per fortuna, esiste una soluzione semplicissima che si può mettere in atto e che non è quella di evitare il mare. Basta infatti un piccolo gesto per cambiare le cose e donare ai capelli tutta l’idratazione della quale hanno bisogno, per mantenersi al meglio. Dopo aver visto come lisciare i capelli senza piastra ottenendo comunque un ottimo risultato, scopriamo quindi come proteggere i capelli dalla salsedine con un solo semplice gesto.

Addio problemi con la salsedine: un solo gesto proteggerà la tua chioma

Andare al mare tutti i giorni è sicuramente rilassante e corroborante. Peccato non si possa dire lo stesso per i capelli che, ad ogni immersione, finiscono diventano più secchi, stopposi e fragili. Si tratta di un problema comune a tutti e che dipende per lo più dalla presenza della salsedine che, attaccandosi su di essi, finisce con il renderli più deboli e opachi.

Per fortuna, basta compiere un semplicissimo gesto per cambiare le cose e donare nuova vitalità ai capelli. Il segreto sta nell’effettuare un risciacquo con acqua di rubinetto (ancor meglio se con quella di bottiglia) in modo da eliminare ogni possibile residuo. Già da solo, questo gesto compirà il miracolo salvaguardando i capelli e proteggendoli al meglio.

rimedi salsedine capelli
Come proteggere i capelli dalla salsedine (ilgranata.it)

Per un effetto ancor più sorprendente, è consigliabile usare shampoo delicato dopo ogni giornata al mare in modo da eliminare anche i più piccoli residui. E, scegliendo tra quelli biologici e adatti proprio per le giornate di mare e sole, il risultato sarà ancora più eclatante. Ancor più se deciderai di applicare anche una maschera (almeno una volta a settimana) e se sceglierai anche questa tra le più naturali che ci sono in commercio. In poco tempo, i tuoi capelli torneranno come nuovi e potrai andare incontro alla nuova stagione con una chioma così bella da poter essere mostrata senza problemi.

Gestione cookie