Rimediare al mal di schiena in modo furbo e veloce, conosci questa tecnica? La consigliano persino i fisioterapisti!
Capita di svegliarsi peggio di come ci si è addormentati, tutta colpa di un feroce mal di schiena che causa infiniti problemi. Infatti, soffrire di questa patologia comporta anche altre conseguenze, quali mal di testa, irritabilità, dolori articolari, e soprattutto disagio perché si tratta di una condizione spesso invalidante. A volte, è causata dallo stress, in altri casi si parla di colpi alla strega, ma c’è un rimedio.
Il mal di schiena è causato da diverse condizioni, quali appunto il già citato stress. Se si accumula tensione, e si è soliti mantenere posture scorrette, oppure si svolge una professione che fa compiere grossi sforzi fisici, non è poi così assurdo essere vittima di questo dolore. Può avvenire anche a causa di colpi della strega, movimenti bruschi ed improvvisi possono fare un male lancinante, anche a persone che di base non soffrono di questo problema.
Infine, bisogna fare anche attenzione agli sbalzi di temperatura, i quali sono micidiali quando si tratta di compiere certi movimenti. Così, consigliamo una tecnica che è approvata dagli specialisti del settore, e che può garantire un certo benessere.
Rimediare al mal di schiena, ecco come fare
Il fisioterapista è il professionista da tenere in considerazione, il quale sa con pratiche manovre come garantire una condizione di benessere e di sollievo. Chiaramente, la tecnica che stiamo per spiegare va prima presa tenendo conto del caso trattato, ci sono mal di schiena ben più gravi, e situazioni come ernie e protrusioni che necessitano di un altro intervento. Trattiamo un mal di schiena comune e leggero, ecco come.
Per svegliarsi senza dolori, freschi e rilassati, è possibile compiere una manovra con un semplice asciugamano, il quale allevia il malessere dalla zona lombare a quella cervicale. Si tratta di un gesto così semplice, pratico ed economico che non crederai ai tuoi occhi che sia una garanzia contro questi dolori. Basta prendere un asciugamano spesso, ed inserirlo in un certo modo.
Innanzitutto, è necessario sdraiarsi, meglio dormire a pancia in su. Qualsiasi sia il problema alla schiena, indipendentemente dalla zona, è sempre meglio dormire supini. Già questa posizione di base determina una condizione di benessere, segue poi la tecnica che allevia il dolore. Occorre arrotolare o anche piegare in due un asciugamano, e posizionarlo dietro il collo. Successivamente ci si sdraia, e si mantiene questa posizione supina.
Chiaramente tutto va compiuto con un cuscino dallo spessore sottile e morbido da mettere dietro la testa. Cuscino ed asciugamano insieme fungono da base per porre la testa leggermente in avanti. In questo modo, si dorme mantenendo dritta la colonna vertebrale, senza fare sforzi, senza spendere, e soprattutto garantendo un risveglio ottimale.