Come riporre gli spazzolini nel beauty-case, quando dovete partire, se non hanno i cappucci: rimarrete senza parole

Oh no, la partenza si avvicina ma avete perso i cappucci degli spazzolini o, peggio, non li hanno mai avuti? Ecco come fare per portarli sempre con voi nel beauty-case in totale sicurezza. Non crederete ai vostri occhi!

Si sa, con l’avvento della primavera è iniziato ufficialmente non solo il periodo delle scampagnate e delle gite fuori porta, ma anche quello dei viaggi. Brevi o lunghi, vicini o distanti, in tutti questi casi l’importante è poter staccare un po’ la spina, ricaricare le batterie e magari, perché no, ritrovare quel bricioli di spiritualità che a volte non guasta nemmeno più di tanto.

Spazzolini beauty case
Spazzolini senza cappucci – ilgranata.it

Ecco perché tra le mete favorite in primavera, da visitare almeno una volta nella vita, posti come Assisi, Roma o ancora San Giovanni Rotondo sono in cima alla lista. Insomma va bene un po’ di sano divertimento che sfocia nove volte su dieci nel profano, ma anche il sacro vuole la sua parte.

E così, vedere e sentire i luoghi in cui hanno vissuto San Francesco e Padre Pio – a tal proposito, sapete che è possibile chattare con lui? – diventa un’esperienza completa e che rincuora lo spirito, meno invece lo è il momento in cui bisogna preparare la valigia. Tra l’indecisione su cosa portare dato il periodo e il timore di dimenticare qualcosa a casa, può sopraggiungere un altro piccolo problema legato proprio agli spazzolini.

Se gli spazzolini non hanno i cappucci, niente paura: così risolvi il problema in 30 secondi!

Quando si parte, infatti, si può decidere di portare o il proprio fedelissimo spazzolino dalle setole morbide e speciali oppure se ne può comprare all’occorrenza uno a buon mercato per i giorni di vacanza. In entrambi i casi, se gli spazzolini non hanno i cappucci, sono guai, guai seri.

Spazzolini
Trucco del guanto – Screenshot TikTok: @leea687 – ilgranata.it

Insomma, non è proprio il massimo riporli dentro il beauty-case senza un minimo di protezione. La bocca, infatti, è una zona molto sensibile e delicata e va trattata e curata al meglio per evitare infezioni. Ma come fare quindi? Tutto quello che vi serve è procurarvi un guanto di plastica in pvc monouso, quello che per intenderci troviamo al supermercato quando prendiamo e pesiamo frutta e verdura.

Poi, vi basterà riporre uno alla volta lo spazzolino in una delle estremità delle dita e avvolgere su stesso il guanto prima di posarlo dentro il beauty-case. In questo modo i vostri spazzolini saranno al sicuro e potrete godervi appieno il viaggio!

Gestione cookie