Come riuscire a dormire in aereo subito e scendere freschi e riposati

Devi affrontare un viaggio in aereo e l’unica cosa che vorresti fare è salire sul mezzo e farti una lunga dormita? Ecco alcuni infallibili metodi per dormire in aereo.

Ci sono persone che dopo qualche minuto dal decollo si addormentano e si svegliano al momento dell’atterraggio. Ci sono poi altre, che vorrebbero riposare durante il volo ma purtroppo non riescono, per diversi motivi.

dormire in aereo subito
Come riuscire a dormire in aereo (ilgranata.it)

I sedili scomodi, gli spazi compressi, i bambini che urlano, o anche l’ansia di trovarsi ad alta quota che comunque non permette al nostro cervello di rilassarsi al punto da addormentarci. Ebbene, oggi cercheremo di darvi qualche utile suggerimento per far si che possiate riposare e dormire in aereo, una volta saliti sul mezzo.

Come riuscire a dormire in aereo

La prima cosa da fare è cercare di mettervi più a vostro agio, ovviamente senza esagerare. Potete portare sull’aereo degli oggetti familiari, legati ovviamente alla vostra routine, che aiuteranno il vostro cervello a rilassarsi ed andare in off. Un suggerimento potrebbe essere indossare degli abiti comodi, lavarsi di denti e bere una tisana. Non affannatevi con le valigie, che spesso sono un fattore di stress. Per il vostro viaggio scegliere l’essenziale, lo spazio non è abbastanza e sotto al sedile, dovrete avere più spazio a sufficienza.

come riuscire a dormire in aereo
Dormire in aereo, utili suggerimenti (ilgranata.it)

Per dormire comodi sull’aereo, uno dei suggerimenti è quello di avvolgere una sciarpa attorno al poggiatesta e annodarla per infilarci la testa dentro ed evitare che questa caschi dalle spalle quando si prende sonno. La sciarpa ovviamente deve essere abbastanza tesa per tenere ferma la testa. Se dovessi essere il caso si può anche passare sopra gli occhi come se fosse una mascherina.

Inoltre, per riposare meglio in aereo potete ancora di provare due semplici suggerimenti. Uno di questi è abbassare il vassoio e sistemare su di questo uno zaino oppure un oggetto simile e utilizzarlo come cuscino per dormirci su. Questo permette di evitare di piegare la testa all’indietro che tra l’altro è la causa anche del russamento che potrebbe essere imbarazzante sull’aereo. Riguardo le posizioni più comode da assumere in aereo, vi segnaliamo le principali.

Sappiamo bene che lo spazio è abbastanza limitato e che i sedili si possono ribaltare soltanto di pochi gradi. Per dormire meglio, quindi, è necessario posizionare il corpo nel modo giusto. Bisogna inclinare il sedile indietro e aiutarti con un cuscino dietro al collo per poter mantenere una giusta posizione. Se il cuscino non è abbastanza spesso potete comunque utilizzare una coperta oppure un giubbotto per avere un supporto maggiore sia nella schiena che nel collo. Come posizionare le gambe in volo? Mantenete le gambe dritte con le ginocchia leggermente piegate piuttosto che incrociate.

Gestione cookie