Un numero sconosciuto ti chiama di continuo? Un contatto anonimo ti infastidisce dalla mattina alla sera? Ecco un trucco per capire chi è.
Di sicuro vi sarà capitato che numeri a voi sconosciuti vi chiamassero ripetutamente nel corso della giornata. In molti casi si tratta di qualcuno che ha cambiato numero e già conoscete o qualcuno che ha avuto il vostro numero da un contatto comune ed è interessato a comunicare con voi per qualche motivo, personale o lavorativo.
Un’altra possibilità è che il vostro numero sia stato girato a dei call center. Questo dato, infatti, lo forniamo spesso quando dobbiamo fare una sottoscrizione, quando compriamo biglietti aerei, quando apriamo un’account su internet e quando aderiamo alle promozioni dei negozi o di singoli brand.
Spesso infatti tra le informative sulla privacy che ci fanno firmare c’è anche il consenso alla condivisione dei nostri dati ad aziende di terze parti. Per evitare che a contattarvi siano i call center con offerte che non vi interessano o con tentativi di introdurvi al mondo del trading online, c’è la possibilità di iscriversi al Registro pubblico delle opposizioni. Una volta iscritti, i call center non potranno più contattarvi.
Come sapere chi vi chiama con il numero anonimo: un trucco semplicissimo
Quello di cui vi vogliamo parlare oggi, però, è il trucco attraverso il quale è possibile scoprire l’utenza telefonica che si cela dietro un numero anonimo. Per fortuna non è qualcosa che si verifica spesso, ma ci sono casi in cui qualcuno ci prende di mira e comincia a chiamarci giorno e notte, magari riagganciando poco dopo che rispondiamo oppure rimanendo in linea senza dire niente.
In questi casi come possiamo sapere chi è che ci tormenta? A spiegare come fare a trovare il numero che si cela dietro l’anonimo è il content creator di TikTok ‘Luigistips‘. Il curatore di questo canale per i consigli informatici spiega che ha deciso di fare questo contenuto dopo che molti suoi follower gliel’hanno richiesto espressamente.
Il content creator ci informa che esiste un’applicazione apposita per questo scopo. L’app si chiama ‘Wooming‘ ed il suo utilizzo è abbastanza semplice. Una volta installata l’app, il consiglio che ci viene dato e di farci chiamare da un amico con l’anonimo e di rifiutare la sua chiamata così che questo tentativo di contatto venga registrato e l’app possa essere configurata.
@luigistips Scopri chi ti chiama con l’anonimo (numero sconosciuto) e risolvi finalmente tutti i tuoi problemi! Seguimi per altri fantastici trucchi ✅ #truccotelefono #anonimo #chiamataanonima #tips #tecnologia #android #secret #viral #perte #neipertee ♬ Blade Runner 2049 – Synthwave Goose
Una volta portato a termine l’espediente, vedremo che sulla home c’è la voce “Chiamata Anonima“. Andando su questa voce vedremo che poco sotto c’è il numero della persona che ci ha appena chiamato, dunque potremo constatare che si tratta proprio di quello dell’amico che ci ha permesso di configurare l’app.