Qualche volta capita di non voler proprio dare ascolto agli altri al lavoro: c’è un modo per eludere le richieste di clienti e colleghi ed è geniale, il video.
Chi si alza la mattina consapevole di dover affrontare una giornata di lavoro, sa bene cosa significhi trascorrere quelle 8 ore sotto continua pressione. Qualunque impiego può rivelarsi una fonte di vero stress. Lo sa bene chi, più degli altri, deve avere a che fare quotidianamente con il contatto diretto con le persone.
Può trattarsi del rapporto con colleghi e capi, che con le loro richieste e i loro ordini aumentano la mole del lavoro fino a rendere tutto troppo pesante. O peggio ancora, può essere il caso dei clienti. Tutti si trovano quotidianamente dalla parte di chi entra in un negozio per acquistare della merce. Si potrebbe pensare al supermercato, in cui si è costantemente alla ricerca di quel prodotto che, all’ultimo minuto, è stato spostato in uno scaffale introvabile.
Ma anche in un classico negozio di abbigliamento, in cui le domande su prezzi e taglie nascono inevitabilmente e si accumulano nella testa del cliente, rendendo necessario l’aiuto di un commesso. La vita di chi è al lavoro non è mai semplice, ma adesso arriva dal web la trovata geniale che può farvi “scappare” dal dovere in modo semplice ed efficace. Il video è esilarante.
Chi lavora in un grande magazzino o anche semplicemente in una boutique, si sarà trovato di fronte alle infinite richieste dei clienti. C’è chi tenta di intercettare l’addetto di turno per farsi procurare la taglia del capo necessaria o il prodotto custodito in magazzino, mentre qualcun altro potrebbe aver bisogno semplicemente di un consiglio (o di scambiare due chiacchiere).
Ma ci sono dei momenti in cui la pressione diventa davvero troppa e non si ha proprio voglia di prestare attenzione all’ennesima interruzione, nonostante anche questo rientri nel proprio ruolo. Per concedersi un “break” una soluzione c’è e l’ha trovata il blogger del canale “Salva_Trend” di Instagram. Nella sua pagina ironica, il seguitissimo TikToker e papà esperto di fitness, ama condividere video spassosi che mirano a mettere in scena i piccoli problemi quotidiani, qualche volta trovandone una soluzione.
È proprio il caso di questa clip, in cui il blogger si mostra in una classica giornata di lavoro di un commesso di negozio di abbigliamento. “Come sembrare sempre occupato al lavoro”, è il titolo che dà al suo video, in cui si mostra mentre corre da una parte all’altra dello store, mostrandosi affaccendato tra una scala, uno scaffale e un camerino.
L’idea quindi è “cammina molto velocemente”, una trovata bizzarra ma piuttosto funzionale, visto che in questo modo l’addetto vendite riesce a eludere le richieste dei clienti “fuggendo” dai suoi doveri. Naturalmente si tratta di una proposta molto ironica, ma il risultato esilarante convince il web, che lo premia con una valanga di likes e commenti.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…