Come smettere di russare: tre trucchetti segreti per ottenere un risultato immediato e cominciare subito a riposare bene.
Russare è un’abitudine che accomuna davvero moltissime persone. Un problema davvero fastidiosissimo sia per chi ne soffre che per coloro che convivono con lui. Per cercare di migliorare la situazione spesso si ricorre a metodi più o meno efficaci. Ad ogni modo, se anche tu ti sei riconosciuto in questa descrizione faresti bene a continuare subito a leggere il nostro articolo di oggi.
Nei prossimi paragrafi, infatti, andremo a svelarti alcuni trucchetti segreti che potranno aiutarti a risolvere tutti i tuoi guai. Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance e guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.
Come smettere di russare: tre segreti per ottenere un risultato immediato
Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora significa che anche tu russi la notte o che dormi accanto ad una persona che ha di questi problemi. Ma niente paura, perché d’ora in poi grazie a questi tre trucchetti segreti potrai risolvere la situazione una volta per tutte. Stando a quanto suggerito da Jonathan Hobson, consulente per la salute di naso, gola ed orecchie, per smettere davvero di russare è possibile adottare uno di questi accorgimenti:
- dormire con qualche cuscino in più: secondo il consulente, per riposare bene senza russare una buona soluzione potrebbe essere quella di mettere qualche cuscino extra sotto la testa, in modo tale da assumere una posizione più elevata. Inoltre, sarebbe anche meglio sdraiarsi su un fianco;
- fare un bagno caldo prima di andare a dormire: un’alternativa altrettanto efficace potrebbe essere quella di fare un bagno o una doccia calda prima di andare a letto, così da rilassarsi ed aprire le vie respiratorie con il vapore;
- tenere sotto controllo l’alimentazione: molte delle persone che russano sono in sovrappeso, questo perché tali soggetti presentano tessuti che bloccano le vie aeree superiori. Di conseguenza, un metodo efficace per risolvere il problema sarebbe di fatto quello di evitare di consumare determinati cibi e di smaltire qualche chiletto di troppo. In particolare, sarebbe meglio evitare di bere alcolici dopo le 18.
Non sarebbero, quindi, l’olio di timo sotto i piedi, bere miele e limone o indossare calze a compressione a farci risolvere il problema del russare. Potrebbero, invece, dare un po’ di sollievo a chi russa le strisce nasali, i dilatatori ed un particolare tipo di dispositivo di avanzamento mandibolare. Tutti meccanismi che hanno come obiettivo quello di far entrare nel corpo più aria, in modo tale da non russare. Un altro sistema molto efficace sembrerebbe, inoltre, essere fare esercizi per la gola ed il canto. Lo sapevi?