Come togliere i residui di cibo dagli utensili di legno senza intossicarsi? Una sfida, ma la soluzione è così semplice che lascia di stucco!
Igienizzi tutto con cura, mai e poi mai pensi di farti del male pulendo, ma se commetti questo gesto sappi che avrai delle tragiche conseguenze. Tra mal di stomaco ed intossicazioni potrai davvero recare un danno alla tua salute e a quella dei tuoi cari. Se lavi i mestoli e i taglieri di legno con il detersivo, fermati subito! Ti spieghiamo come togliere i residui di cibo con una pulizia profonda. Gli utensili fatti di questo materiale vanno trattati in maniera specifica.
Da dove sorge il problema? Andiamo direttamente al sodo, senza perderci in chiacchiere. I mestoli e i taglieri di legno sono pratici oltre che belli da vedere in cucina, ma dietro dei vantaggi ci sono innumerevoli svantaggi. Infatti, molti prediligono gli utensili in plastica proprio perché accumulano meno batteri. E’ chiaro che igienizzando questi vadano via, ma il sapone rimane!
Infatti, bisogna pulire in maniera differente questi oggetti poiché essendo realizzati in legno trattengono nelle loro fibre tutto quello che assorbono. Quindi, se i batteri sono stati estirpati, la tossicità degli agenti chimici rimane e potrebbe finire nei tuoi deliziosi piatti. Che fare, non pulirli più se non solo con l’acqua? Assolutamente, no! Vanno igienizzati in maniera opportuna, ecco come.
GUARDA QUESTO VIDEO –> SGRASSATORE NATURALE FAI-DA-TE
Quindi, dovrai assolutamente lavare mestoli e taglieri di legno, ma in maniera opportuna. Imparare come togliere i residui di cibo dal legno non è poi una tecnica così scontata, poiché molti neanche erano a conoscenza di questi danni. Cosa ti serve? Non dovrai spendere nulla, ma utilizzare strumenti che hai già in casa. Non ci credi? Ecco come risolvere questo grosso problema.
Tutto quello di cui hai di bisogno lo trovi già nella tua cucina. Infatti, come sei tu l’artefice di questo danno, potrai ovviare da sola attingendo dalle tue stesse risorse. Per prima cosa ti consigliamo di sciacquare sotto acqua corrente fredda o pulire con un fazzoletto i residui di cibo rimasti. Gettali nell’umido per fare correttamente la raccolta differenziata e poi si passa alla fase successiva.
Non ti serve altro che questi ingredienti: limone o aceto di vino bianco, sale grosso e bicarbonato. Mentre come utensili una pentola ampia e profonda. Riempila quasi tutta con dell’acqua, versa il succo di un limone o se preferisci mezzo bicchiere di aceto di vino bianco e mescola.
Aggiungi poi anche il sale ed il bicarbonato, mescola ancora ed accendi il fuoco. L’obiettivo è portare ad ebollizione la pentola con dentro gli oggetti da pulire. Girali se non entrano e quindi non sono del tutto immersi. Vanno coperti da cima a fondo in modo da pulire tutto. Una volta lasciati a bollire per circa una decina di minuti, basta sciacquare sotto acqua fredda, asciugare ed è fatta!
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…