Soltanto 6 settimane per poter avere un corpo completamente trasformato e muscoloso: ecco i segreti e consigli da seguire.
La primavera ormai è entrata nel vivo, e con la bella stagione tutti, chi più chi meno, sono presi dalla prova costume e dalla voglia di rimettersi informa. Per riuscirci c’è un sistema che con sole 6 settimane di impegno garantisce un fisico invidiabile da mostrare con orgoglio sulle spiagge assolate.
Qualcuno ha esagerato più degli altri durante l’inverno, ingerendo più calorie del necessario. Ma niente paura, in sole 6 settimane il nostro corpo può essere trasformato. Ecco come bisogna fare, e quali sono i trucchi da seguire.
Trasformare il proprio corpo in 6 settimane
Mens sana in corpore sano, dicevano i latini. E mai tale locuzione può essere più attuale. Un corpo sano, in movimento, allenato o quanto meno stimolato, aiuta la mente ad essere assolutamente più rilassata e concentrata. E, ovviamente, viceversa. L’attività fisica è fondamentale per il nostro organismo, per poter star bene, ma con un po’ di egoismo, anche per il nostro aspetto fisico. E in estate, chi non vorrebbe sfoggiare un fisico da urlo?
Allora bisogna rimboccarsi le maniche e concedersi lavoro e 6 settimane di full immersion. Come fare? Sicuramente non è semplice ma non impossibile. La prima chiave fondamentale da adottare è: interrompere la cattiva alimentazione. Tutto ciò che ci può far male è il primo ostacolo che può impedire il raggiungimento del nostro obiettivo. Dopodiché, costanza e abnegazione possono portare davvero a risultati strabilianti.
Gli obiettivi
Bisogna quindi, per almeno 6 settimane (ma anche di più non guasta assolutamente) seguire una corretta dieta bilanciata ed equilibrata e porsi un obiettivo, che sia più o meno realistico. Fare una dieta volumetrica ci consente di mangiare tutto con moderazione, proteine, fibre e grassi non nocivi. E poi bisogna stabilire un piano di allenamento. Stabilire la durata delle sessioni per sei settimane consente di fare esercizi ben distribuiti per tutto il corpo.
Si attiveranno muscoli di cui si ignorava anche l’esistenza. Ovviamente, è consigliabile essere seguiti da un trainer. Però non bisogna voler fare tutto e subito. Nel proprio piano di esercizi, alternando i muscoli, si deve dare il corretto tempo di recupero a quelli allenati, affinché si possa evitare di andare sotto sforzo e peggiorare la situazione. Essere costanti e porsi un traguardo con il piano di allenamento, seguito da un corretto piano dietetico e bilanciato, in sole 6 settimane può condurci a risultati strabilianti, che possono essere il punto di partenza per un fisico davvero perfetto.