Questo border collie riesce a manovrare un gregge di pecore a suo piacimento. La sua attività è divenuta immediatamente virale
Non siamo soliti vedere una razza di cani del genere alle prese con quello che, solitamente, fanno dei pastori. Eppure, ricordiamo sempre che l’intelligenza di questi animali ha valicato dei confini impensabili e, ognuno di essi, può eseguire delle manovre che in passato non ci saremmo mai aspettati.
In effetti, questo border collie riesce, tutto da solo, a gestire un intero e grande gregge di pecore, facendolo spostare a suo piacimento. Le immagini sono state riprese dall’alto e danno contezza di quanto sia bravo questo cane in tale attività. Di certo, il suo padrone sarà molto fiero di lui, dato che potrebbe anche lasciarlo da solo a manovrare questi dolci, quanto importanti, animali da fattoria.
Ovviamente, il videoclip postato in rete è divenuto immediatamente virale, ricevendo una miriade di like e altrettanti commenti pieni di complimenti e apprezzamenti per lui e per il suo proprietario. Quella dei cani che gestiscono i pascoli, è un’attività antichissima ed è sempre riuscita al meglio, dato il grande rispetto che i nostri amici a quattro zampe riescono ad avere da parte delle pecore.
Ecco in che modo ha operato il border collie
Il video in questione, mostra il cane inizialmente molto lontano dal gregge mentre lo guarda con tantissimo interesse. Dopo pochissimo tempo, però, riesce a raggiungerlo e a manovrarlo verso la direzione a lui preferita.
Al segnale iniziale del suo proprietario, il border collie raggiunge in tutta fretta il gregge e lo fa spostare rapidamente. Dopo, però, il cane viene richiamato con il fischio e in un batter d’occhio riesce ad arrivare dal suo proprietario. Si fa coccolare per un po’ e subito dopo riparte al lavoro dietro al gregge di pecore.
Ciò che più ha lasciato senza parole moltissimi utenti, è stata la rapidità con cui questo animale è riuscito a compiere tutte queste operazioni. In effetti, il video dura appena 48 secondi, nei quali il cane ha raggiunto il gregge lontano, lo ha indirizzato nella giusta via, è tornato dal padrone, ha preso delle coccole ed è ripartito. Forse, qualcosa di epico c’è in queste immagini, visto che non è facile effettuare tutte queste manovre in così pochissimo tempo. A voi il giudizio.