Con l’estate arriva la voglia di gelato: i gusti meno calorici per chi vuole mantenere la linea

Hai tanta voglia di gelato ma vuoi restare in linea e non ingrassare? Scegli questi gusti per non avere sensi di colpa.

L’estate avanza, le temperature si alzano e arriva un’irrefrenabile voglia di gelato! Questo dessert fresco e goloso, che mette sempre d’accordo tutti, è perfetto per le calde giornate estive in cui si ha voglia di dolce ma non ci si vuole appesantire con torte, pasticcini o creme pesanti. Due palline di gelato del proprio gusto preferito e la giornata prende già una piega migliore.

se sei a dieta e vuoi un gelato, scegli questi gusti
Se sei a dieta, non rinunciare al gelato – Ilgranata.it

Ma come fare se si è a dieta? Rimanere in forma e seguire una dieta ipocalorica non significa dover rinunciare a tutti i costi al proprio dolce preferito, specialmente se questo è il gelato e si è in estate. Il consiglio è quello di moderare le quantità ma, soprattutto, di scegliere i gusti giusti che non sono affatto tutti uguali. Ecco come comportarti in gelateria se sei a dieta.

Quali gusti di gelato hanno meno calorie e sono adatti a chi è a dieta?

Il primo consiglio è quello di preferire la coppetta al cono. Per quanto poche, le cialde dei gelati apporterebbero calorie in più che non vogliamo nella nostra dieta dimagrante. In secondo luogo, evitare di aggiungere panna, sciroppi, granelle e altre decorazioni sopra alle palline di gelato. Ad oggi sono di moda i gelati molto elaborati, con diverse aggiunte per renderli ancora più golosi. Tutto ciò è nemico di chi è a dieta e vuole godersi un dolce delizioso, ma senza esagerare.

quali gusti di gelato scegliere se sei a dieta
Consigli per chi è a dieta e vuole un gelato – Ilgranata.it

Come è facilmente immaginabile sono le creme che dovreste evitare, se siete a dieta. Cioccolato, crema, nocciola, pistacchio, per non parlare di gusti più elaborati e golosi come bacio, nutella, stracciatella sono i più calorici in assoluto. Hanno un’alta concentrazione di grassi e per questo motivo, sarebbe meglio evitare se si è a dieta. Se le creme sono per voi irrinunciabili, quelle con meno grassi sono yogurt, vaniglia e cioccolato fondente.

Preferite la frutta o comunque i gusti con meno grassi e calorie all’interno. Ad esempio: limone, fragola, mela, lampone, melone, pesca. Non aggiungete panna montata e scegliete sempre una coppetta piccola, da massimo due gusti. Con questi piccoli consigli potrai goderti un bel gelato rinfrescante senza aver paura di perdere i progressi ottenuti finora con la tua dieta.

Gestione cookie