Ricche di potassio ed estremamente sazianti, le banane hanno solo un difetto: diventano nere. Ecco come risolverlo per sempre
Amate da grandi e piccini, comodissime per una merenda a metà mattina e ottime anche in qualche ricetta innovativa, le banane sono un frutto che non si può non avere in casa. Hanno però un grande problema: anneriscono in fretta! Noi vi sveliamo un trucco magico.
Se, come consiglia l’OMS, si devono consumare 5 porzioni al giorno di frutta e verdura, le banane non possono mancare nella dispensa. Comode, pratiche e gustosissime, sono l’ideale per uno spuntino a metà mattina o metà pomeriggio e hanno un alto potere saziante, che consente a chi le consuma di arrivare tranquillamente sino al pranzo o alla cena.
Molte persone, però, non le acquistano poiché sanno che non le consumerebbero quotidianamente e, di conseguenza, le lascerebbero diventare nere e molli, impossibili da gustare a pieno. Ecco quindi il nostro consiglio per far sì che durino per giorni e giorni: provateci subito!
Innanzitutto, le banane sono frutti esotici che non amano per niente gli sbalzi termici. Come potete notare anche al supermercato, non sono conservate in frigorifero ma nei normali cesti di frutta. Allo stesso modo, quando arrivate a casa, non riponetele al freddo ma tenetele in cucina a temperatura ambiente: sebbene il caldo le faccia maturare più in fredda, lo sbalzo termico le fa annerire in men che non si dica.
Un modo infallibile per non farle annerire è poi quello che consiglia di avvolgere il picciolo delle banane in un po’ di pellicola o di alluminio. Sigillandolo, infatti, impedirà la fuoriuscita di etilene: si tratta di un gas che viene normalmente prodotto dai frutti durante il processo di maturazione. Rallentando questo processo, quindi, le vostre banane rimarranno gialle più a lungo e potrete quindi acquistarle senza avere la paura di farle diventare nere.
@domenicovolonte Trucco 🤩 per evitare che le Banane 🍌 diventino Nere. #banana #trucco ♬ Notte Stellata – Emanuele Aloia
Conoscevate questo trucco? Ormai non avete più scuse! Alla prossima spesa al supermercato o dal fruttivendolo, comprate anche un casco di banane della vostra qualità preferita e, non appena arrivate a casa, avvolgete il suo picciolo in uno strato di pellicola per alimenti. La vostra alimentazione ringrazierà!
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…