Buone notizie per chi aspira a un posto fisso ed è in possesso di un “semplice” diploma: ecco l’opportunità da non lasciarsi scappare.
Non capita tutti i giorni un concorso pubblico finalizzato all’assunzione di personale a tempo indeterminato e accessibile a candidati in possesso di un diploma di scuola secondaria. Come si usa dire, ormai senza un titolo di laurea “non si va da nessuna parte”. Ma per fortuna c’è sempre l’eccezione che conferma la regola. Vediamo insieme i termini e le condizioni di un nuovo bando che farà sicuramente gola a molti italiani, giovani e meno giovani, in cerca di un’occupazione.
La prima cosa da dire è che il tempo stringe: c’è tempo solo fino al prossimo 8 marzo 2023 per compilare la domanda con tutte le informazioni necessarie e inoltrare la propria candidatura. Meno di una settimana, dunque. Se siete interessati, mettetevi subito sotto: il rispetto della scadenza è fondamentale pena l’esclusione.
Tutto sul nuovo concorso accessibile ai diplomati
Il bando in questione, fresco di stampa, è rivolto a nuove risorse da reclutare nel mondo della scuola come impiegati – dunque nel settore amministrativo – a tempo indeterminato. Il titolo indispensabile per l’accesso alle selezioni è il diploma. E dichiamo subito, senza girarci intorno, che lo stipendio non è esorbitante, ma neppure da disprezzare: si aggira sui 1.500 euro al mese.
Nel dettaglio, è stato indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di categoria C a tempo indeterminato (GU n.14 del 21-02-2023). Di seguito i profili ricercati:
- Una unità di personale di categoria C, posizione economica C/1, area amministrativa per le esigenze dell’amministrazione della Scuola superiore meridionale;
- Una unità di personale di categoria C, posizione economica C/1, area amministrativa con competenze contabili per le esigenze della Scuola superiore meridionale;
- Una unità di personale di categoria C, posizione economica C/1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati con competenze informatiche sempre per le esigenze dell’amministrazione della Scuola superiore meridionale.
Il termine ufficiale per la presentazione della domanda scade entro e non oltre quindici giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale “Concorsi ed esami”, e cioè, come detto, il prossimo martedì 7 marzo. Il testo integrale del bando di concorso, i requisiti per la partecipazione e il modulo per compilare la domanda possono essere consultati e scaricati dal sito della Scuola superiore meridionale, www.ssmeridionale.it.