Contenitori sporchi di sugo e grasso: così li pulisci in 5 secondi senza toccarli con un dito e senza lavastoviglie

Ecco un trucchetto che ti faciliterà nel lavaggio dei contenitori da cucina: lavali così quando sono sporchi e torneranno a brillare.

Utilissimi a conservare i cibi in frigo oppure a trasportarli durante un viaggio o sul posto di lavoro, i contenitori da cucina a chiusura ermetica sono un ottimo strumento per mantenere gli alimenti in perfetto stato sia a livello igienico che di freschezza. L’unica nota dolente a volte è la loro pulizia: nonostante li si lavi a mano o in lavastoviglie, capita che non risultino perfettamente smacchiati o liberi dalla patina di grasso e unto che si voleva eliminare.

Contenitori alimenti lavaggio
Come pulire in pochi secondi i contenitori unti e macchiati: mai stato così facile – IlGranata.it

Si tratta di un inconveniente abbastanza comune e piuttosto fastidioso: parliamoci chiaro, a nessuno piace l’idea di mettere altro cibo in un contenitore non pulito bene! L’unto e le macchie di sugo sono i nemici più duri da rimuovere quando si lavano le stoviglie in generale e i contenitori in plastica per alimenti non sono da meno.

Quante volte, però, i rimedi più semplici si sono rivelati inaspettatamente i migliori di fronte a certi problemi casalinghi? Bene, sappi che anche in questo caso è così e lo dimostra il video pubblicato su TikTok dall’account @lifehack.mokim11. Il simpatico tiktoker utilizza un sistema facile e geniale per ottenere una pulizia perfetta dei recipienti che tanto ci fanno disperare. Guardate attentamente e diteci se non è il massimo della comodità.

Lava i contenitori sporchi così e saranno lucenti in un attimo: risultato strabiliante in pochi secondi

Sono tantissimi i consigli sulle pulizie domestiche reperibili sul web e, siccome oggigiorno la vita è alquanto frenetica per tutti, vale sempre la pena scoprire qualche trucchetto interessante a semplificare le incombenze quotidiane da cui nessuno può esimersi. Questo sul lavaggio dei contenitori di plastica è davvero fenomenale e richiede pochi secondi.

Recipienti sporchi lavaggio
Con questo trucchetto puoi lavare i contenitori per il cibo alla perfezione: prova e vedrai – IlGranata.it

Come Mokim Lifehacks ci fa vedere, per pulire a fondo un contenitore sporco di grasso e sugo, bastano poche mosse: niente lavastoviglie e niente spugna!

  • Apri il contenitore e mettici dentro un tovagliolo con qualche goccia di detersivo per piatti
  • richiudi il recipiente col suo coperchio e agitalo
  • riaprilo e sciacqualo sotto l’acqua corrente

Il risultato è semplicemente incredibile: ogni traccia di unto e di macchie sarà sparita completamente. Non avrai utilizzato nessuna spugna e nessun prodotto particolare, ma soprattutto avrai evitato una fatica inutile e l’uso della lavastoviglie. Quest’ultima, si sa, non dovrebbe essere utilizzata se non quando è piena, quindi questo metodo ti permette di avere i tuoi recipienti pronti all’uso in men che non si dica.

 

@lifehack.mokim11 Quick wash hack 🧼 😃 #lifehack #hacksoflife #magic #wash ♬ Originalton – Mokim Lifehacks

 

Prova subito e facci sapere com’è andata!

Gestione cookie