Siete mai tornati a casa con i piedi gonfi dopo una dura giornata di lavoro? Sicuramente è una situazione non troppo piacevole, che si può risolvere anche in maniera abbastanza rapida ed efficace.
Averte provato questa sensazione, difficile da accettare e in grado di creare anche un po’ di preoccupazione. Sicuramente l’avrà provata soprattutto chi lavora in piedi e magari in piedi sta ore e ore. Ecco come si può risolvere.
Intanto va specificato che i piedi gonfi sono un problema che dipende dalla circolazione, ma non solo. Perché per molti invece si tratta semplicemente di un problema di ritenzione idrica. Ci sono molti rimedi medici, ma prima di arrivare a prendere delle pillole alcuni possono risolvere il problema con dei rimedi naturali.
Ovviamente se la cosa diventa cronica è meglio rivolgersi a un medico e non pensare che il fai da te sia la soluzione, ma finché ci si trova di fronte a un problema rimediabile allora a quel punto si può trovare una risposta facile da gestire. Andiamo a capire dunque se un nostro eventuale problema si può risolvere facilmente oppure se saremo costretti a doverci trovare di fronte a un medico che ci prescriva qualche tipo di farmaco.
C’è una soluzione per i piedi gonfi? Il medico deve decretare la gravità di quello che stiamo provando, ma sicuramente ci sono anche delle soluzioni fai da te che ci devono aiutare se la situazione non è così grave. Si tratta di un pediluvio naturale che può sollevarci subito da questa fastidiosa sensazione. I piedi gonfi infatti provocano prurito e in alcune situazioni anche un bel po’ di dolore.
Quello che vi serviranno sono pochi ingredienti. Allora per prima cosa prendete una bacinella di acqua calda e all’interno mettete 20 grammi di fiori di camomilla che in precedenza avete bollito. Aggiungete poi anche due cucchiai di sale e due di bicarbonato. Questo può portarci a un sollievo immediato e dunque essere una soluzione molto interessante sotto tutti i punti di vista.
I piedi vanno immersi mezz’ora in questo composto dopo che è stato mescolato e tutto è stato amalgamato per bene. Una volta finito il tutto andranno asciugati i piedi e si dovrà fare un leggero massaggio. Sarà poi importante rilassarsi e mettere i piedi di stesi senza fargli gravare il peso del corpo. Se avete la possibilità di mettere sotto un cuscino sarebbe ancora meglio.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…