Guarda con estrema attenzione l’immagine, e in base a ciò che vede prima il tuo subconscio ti rivelerò tutte le tue paure.
Ci sono alcuni test predisposti per individuare paure, sogni o personalità di una persona. Parliamo soprattutto dei test proiettivi, che si servono di un’illusione ottica volta ad evidenziare determinati aspetti di un individuo. Ad esempio, uno dei test proiettivi più efficaci è il test di Rorschach, utilizzato maggiormente per l’indagine della personalità.
Similmente a quanto avviene nel test di Rorschach, dove sono presenti 10 tavole con macchie d’inchiostro simmetriche, si cerca di mettere in comunicazione il senso della vista con il nostro subconscio. Nell’immagine iniziale troverai infatti una figura ambigua, e in base a ciò che vedrai per prima scoprirai quali sono le tue paure più profonde.
Test proiettivo: qual è la figura che hai visto prima?
Ci sono due possibilità: o hai visto prima la figura del teschio, o hai notato la persona rannicchiata con le mani sulla nuca. Da quello che hai visto è possibile mettere in risalto le tue paure, anche quelle più nascoste. Ricorda: la cosa fondamentale in questi test è non ingannare te stesso. Quindi lascia che il tuo subconscio scelga ciò che credi di vedere, e una volta che sei pronto per conoscere la verità sulle tue paure puoi continuare la lettura e scoprire da te quelle che più ti attanagliano.
- TESCHIO: Se il teschio è la figura che hai visto per prima, vuol dire che sei una persona molto vulnerabile, però non hai affatto paura di restare solo. Più che altro, il tuo timore più grande è quello di non trovare la stabilità nella tua vita, che sia economica, relazionale o professionale. Vorresti sempre avere i piedi ben piantati a terra e una torcia per vagare nell’oscurità del futuro, cercando sempre di raggiungere i tuoi obiettivi.
- PERSONA: Se nel test proiettivo hai notato prima la figura di una persona rannicchiata, hai una terribile paura di rimanere solo. Il mondo intorno a te potrebbe anche cadere a pezzi, ma non vorresti mai non avere qualcuno con cui condividere la tua vita. Dai un valore enorme alle persone che ti circondano, anche se queste ultime ti fanno soffrire, perché per te la vera sofferenza è restare irrimediabilmente da solo.