Crema di pistacchio fatta in casa, non la comprerai mai più

Se la crema di pistacchio è la tua grande passione proibita, non puoi di certo perderti la ricetta fatta in casa golosissima e super semplice. Ti assicuriamo che ti leccherai i baffi!

Arriverà il giorno in cui non se ne parlerà più e non piacerà nemmeno la crema di pistacchio, ma non è questo il giorno. Insomma, possiamo ben dire come ormai il monopolio del food porn spetti proprio al pistacchio, in qualsiasi sua manifestazione. Che sia dolce o salato, infatti, poco cambia: l’importante è che la ricetta lo preveda, meglio se in abbondanza.

Crema di pistacchio
Crema di pistacchio fatta in casa – Ilgranata

È come se un piatto, qualsiasi esso sia, prendesse tutta un’altra valenza e gusto con l’aggiunta del pistacchio, diventato assolutamente l’ingrediente del momento e forse anche il nettare degli Dei per eccellenza.

Ma metafore a parte, è indubbio che la crema di pistacchio metta d’accordo tutti, ecco perché capita al supermercato di trovarla anche a un prezzo abbastanza alto rispetto alla media degli altri prodotti, soprattutto se in etichetta viene riportato come i pistacchi provengano da Bronte, la terra dell’oro verde per eccellenza.

Ma sai che ne puoi realizzare una altrettanto deliziosa a casa e senza spendere una fortuna? Non mi credi, allora non conosci ancora la crema di pistacchio fatta in casa più deliziosa che ci sia!

Crema di pistacchio fatta in casa: la realizzi in un attimo e la finisci in un lampo!

Soprattutto con questo freddo, non è sempre detto che la soluzione migliore sia sempre uscire, soprattutto se hai a casa tutto l’occorrente per realizzare una crema di pistacchio dolcissima, cremosa e golosissima. Ma partiamo dagli ingredienti:

Pistacchi
Come realizzare la crema di pistacchio homemade – Ilgranata
  • 100 grammi di pistacchi
  • 50 grammi di zucchero a velo
  • 10 grammi di olio di semi

Ora che abbiamo gli ingredienti, possiamo passare alla preparazione molto intuitiva e super semplice.

Preparazione

  • Dopo aver messo a mollo i pistacchi per due ore, versali in un contenitore o becker da cucina insieme alla zucchero a velo e poi aggiungi l’olio di semi.
  • A questo punto, con l’aiuto di un minipimer frulla i pistacchi insieme alla zucchero a velo e all’olio di semi fino a che non avrai ottenuto un crema densa e ben amalgamata.
  • Dopo aver frullato tutto, sposta il composto in un barattolino e poi aggiungi 10 grammi circa di pistacchi sgusciati e tritati grossolanamente.
  • il barattolino e la tua crema di pistacchio homemade è pronta per essere divorata!
Gestione cookie