La figlia di Massimo Ranieri, Cristina, ha criticato una decisione presa riguardo al suo riconoscimento.
Massimo Ranieri, il cui pseudonimo è Giovanni Calone, è un cantante, attore e conduttore. Ha iniziato la sua carriera negli anni ’60 grazie ad un discografico che notò le sue capacità. Aveva 13 anni quando è partito per il suo primo tour negli Stati uniti.
A 17 anni poi partecipa anche al Festival di Sanremo con il brano Da bambino insieme a ai Giganti. Partecipa varie volte al Festival della musica italiana, ma lo vince una sola volta nel 1988 con la bellissima e nota canzone Perdere l’amore. Nel corso della sua carriera vince anche un David Speciale e un Globo d’oro per miglior Attore rivelazione per il film Metello.
Per quanto riguarda la sua vita privata, la situazione è decisamente meno di successo rispetto a quella lavorativa. Ranieri ha due grandi amori, Barbara Nascimbene e Leyla Martinucci. Ma è con Franca Sebastiani che concepisce la sua prima e unica figlia, Cristinam che non ha riconosciuto per anni.
Cristina Calone e la polemica sul suo riconoscimento
La figlia di Massimo Ranieri, Cristina Calone è stata ospite in una puntata di Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone. La Calone ha parlato del rapporto con suo padre Massimo Ranieri e del riconoscimento che è stato difficile. La donna ha dichiarato che essere stata riconosciuta dal tribunale è stata una scelta che non le è piaciuta.
Cristina avrebbe preferito non passare affatto per il tribunale. Ha dichiarato che quella che ci ha rimesso tra i due genitori alla fine è stata lei. Quando Cristina nacque Massimo non andò neanche in ospedale.
Il riconoscimento pubblico di Cristina da parte di Massimo è avvenuto quando lei aveva già 37 anni, nel programma Tutte donne tranne me. Il cantante aveva chiamato la mamma di Cristina, che passò il telefono alla figlia dicendole che il padre voleva parlarle. Nel corso delle telefonata Ranieri chiese a Cristina se aveva piacere a raggiungerlo in una trasmissione. Lei rispose di sì e in quell’occasione lui la presentò come sua figlia davanti a tutti i telespettatori di Rai 1.
Cristina Calone oggi è una cantante, come il padre, la madre è morta a 66 anni e la Calone ha dichiarato che non ha mai smesso di amare Massimo. Alla fine dell’intervista, si è esibita con il suo nuovo brano She’s mine, un pezzo fresco e movimentato, che potrebbe diventare un tormentone estivo.