Cristina D’Avena si è mostrata ai suoi fan in compagnia della sorella, l’avete vista? Le due sono praticamente identiche, impossibile distinguerle.
Cristina D’Avena è riuscita in un’impresa che tantissimi cantanti più blasonati di lei non sono riusciti a compiere, sopravvivere al passare del tempo e diventare un’artista transgenerazionale. Una vera e propria rivincita per questa straordinaria cantante, dotata di una voce eccezionale e di un talento invidiabile, ma che ha scelto di dedicare la sua intera carriera ad un settore musicale considerato di nicchia.
Divenuta famosa già da bambina, per la partecipazione allo Zecchino d’Oro, da adolescente Cristina D’Avena ha avuto la possibilità di intraprendere la carriera nel campo musicale ma inizialmente non ha ottenuto riscontri. Quando le è stato proposto, qualche anno più tardi, di incidere una sigla di un cartone animato ha accettato quasi per sfida, per passatempo, ma una volta dentro quel mondo si è trovata a proprio agio ed ha deciso di costruire una carriera interamente dedicata a quel genere di musica.
Con il passare del tempo e la crescita di quei bambini che hanno ascoltato le sue sigle durante tutta l’infanzia, Cristina è diventata un fenomeno cult. Le sue canzoni hanno fatto la comparsa nelle serate “italiane” in discoteca, quindi sono diventate la colonna sonora prediletta dei festival e delle fiere a tema fumetto e cartoon che negli ultimi 20 anni sono diventate un appuntamento fisso per milioni di adolescenti e appassionati.
Questo inatteso fenomeno di rivalutazione e attenzione verso le sigle dei cartoni animati ha consentito a Cristina D’Avena di diventare un’artista richiesta anche in ambiti differenti da quelli di genere. La cantante adesso va in tour ogni anno in varie città d’Italia e le tappe fanno registrare sold out, segno dell’affetto e della voglia del suo pubblico di ogni età di ascoltare dal vivo la sua arte.
Questo improvviso interesse si è anche tradotto in una concreta crescita della sua popolarità anche sui social network, dove Cristina è molto presente. Su Instagram, ad esempio, mostra molti scatti tratti dalla sua vita privata e gioca anche sul suo aspetto fisico, altro elemento che ha contribuito ad aumentare la sua popolarità.
Durante le vacanze pasquali Cristina ha deciso di condividere con i fan qualche scatto insieme alla sorella. Le due, come potete vedere nell’immagine che si trova poco sopra, sono due gocce d’acqua e viene complicato distinguerle. A corredo del post Cristina scrive: “Le sisters vi pensano e vi augurano una Pasqua e Pasquetta eccezionali!“. Augurio ricambiato da una marea d’affetto sia per lei che per la sorella Clarissa.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…