Volete sapere quanti ristoranti hanno chiuso dopo aver partecipato a Cucine da incubo? Tutta la verità…
Il programma Cucina da Incubo prevede la presenza dello chef Antonino Cannavacciuolo per risollevare ristoranti decaduti e fallimentari. Lo chef mette in campo tutte le sue doti e conoscenze per migliorare il servizio, i piatti e il locale.
Ma in molti si domandano quanti ristoranti di fatto poi continuano ad andare avanti dopo il suo intervento e quali invece chiudono i battenti. Spesso, il suo intervento non è sufficiente e alcune attività chiudono dopo il programma.
Il format è diventato famoso in tutto il mondo, sono anni che ha successo sul piccolo schermo. Cannavacciuolo poi lo rende anche divertente con la sua irriverenza ed ironia.
Quanti ristoranti falliscono dopo Cucine da Incubo
Antonino Cannavacciuolo conduce da anni il programma Cucine da Incubo. Ha visitato numerose strutture che si trovavano in condizioni davvero pietose ed è riuscito a risollevarle. Ma poi il suo intervento è stato duraturo? Questo è quello che si chiedono in molti.
Lo chef pluristellato ad ogni puntata si dedica ad una trattoria o un ristorante italiano che per una serie di errori gestionali o di cucina, da tempo non riesce ad avere successo.
Cannavacciuolo quindi rivede tutto il menù e le tecniche di cucina e anche la gestione del personale e interviene poi sulla struttura del locale, che quasi sempre è trasandata anche per via di problemi economici che impediscono ai proprietari di fare il rinnovamento.
Di solito, l’intervento porta ad un lieto fine, almeno è quello che sembra in televisione. Si vede, infatti, che all’apertura ci sono sempre molte persone pronte ad entrare. Lo Chef ha affermato più volte, però, che non è un facile aiutare queste imprese, spesso ha anche a che fare con persona che hanno un morale davvero basso. Ci sono spesso dinamiche familiari difficili e tanto altro.
Ma quello che si domandano i telespettatori è quanti di questi ristoranti poi sono falliti lo stesso e quanti no. Certamente, chi non ha seguito anche dopo il programma i consigli dello chef, si è ritrovato nuovamente in difficoltà. Chi ha invece mantenuto il cambiamento ha avuto successo. Lui non fa miracoli, da un punto di partenza ma poi bisogna continuare su quella strada altrimenti in poco tempo si torna ad avere difficoltà e problemi. Quindi è vero che ci sono stati casi di ristoranti che poi hanno chiuso, ma la colpa non è da attribuire a Cannavacciuolo.