Ti basterà metterne una pallina nel forno per un pulito strabiliante: il segreto che fino ad ora nessuno ti ha mai svelato!
Il forno di casa è sicuramente uno degli elettrodomestici in cui lo sporco si annida con maggiore facilità. Pensiamo agli schizzi d’olio in cottura o ai vari residui di cibi che possiamo ritrovare al suo interno, il tutto sottoforma di incrostazioni che si rivelano sempre più ostiche da eliminare.
La pulizia del forno si dice pertanto fondamentale perché è necessario evitare contaminazioni fra gli alimenti che riponiamo al suo interno. Non ci pensiamo ma sono in realtà milioni (se non miliardi) i batteri che si diffondono a causa dello sporco.
Come eliminarne ogni traccia? Il trucco è semplicissimo: ti basterà questo prodotto che hai in cucina per risolvere il problema. Dirai così addio alle incrostazioni in un baleno!
Pulire il forno con questo trucco sarà un gioco da ragazzi: una pallina di questo prodotto sarà il tuo asso nella manica!
Siamo soliti utilizzare spray chimici piuttosto potenti per eliminare le incrostazioni all’interno del forno. Ma se invece ti dicessi che la soluzione potrebbe essere un’altra e potrebbe rivelarsi oltre che efficace anche economica? Alla continua ricerca di trucchi e rimedi casalinghi che siano in grado di agevolare le nostre mansioni domestiche, eccoti un trucco semplicissimo che ti permetterà di pulire il forno ed in particolare le griglie, e liberarle dallo sporco anche più ostinato in poche mosse. Cosa ci servirà? Beh, della semplice carta stagnola!
Prodotto indispensabile in casa che ci consente di provvedere a tenere in caldo le pietanze appena sfornate o ancora ci permette di conservare gli alimenti in frigo, la carta alluminio è in realtà un’alleata indispensabile in casa.
In questo caso, ci basterà utilizzarne un foglio con il quale realizziamo una pallina. Ungiamo con un filo d’olio le griglie del forno e strofiniamo poi la pallina di carta stagnola su di esse. L’azione di sfregamento permetterà di eliminare tutte le incrostazioni presenti sulle griglie e grazie all’utilizzo dell’olio queste verranno via in poche mosse.
A quel punto, ci basterà risciacquare per bene per eliminare ogni residuo ed asciugare. Dopo aver provveduto in maniera accurata anche alla pulizia dell’interno del forno con l’aiuto del bicarbonato di sodio, potremo riporre nuovamente le griglie al loro posto. Et voilà, adesso sì che non dovremo più temere il forno sporco!