Per avere dei denti molto bianchi e brillanti basta veramente poco: con questo trucco infallibile avrai un sorriso da fare invidia.
Il desiderio di avere dei denti molti bianchi è molto comune, più di quello che si pensi. Ci sono piccoli gesti da fare abitualmente che aiutano a conservali in questo modo: il fumo ingiallisce i denti, quindi cercate di smettere, e dovreste lavarli alla fine di ogni pasto, esempio.
Se non compite questi piccoli gesti, alla fine vi ritroverete con dei denti gialli e pieni di placca. È importante che due volte all’anno andiate dal dentista per fare pulizia dei denti, ma è anche indispensabile prendervene cura in questo lasso di tempo.
Ci sono, infatti, dei metodi infallibili che aiutano proprio in questo. Sono tutti anche naturali. Vi basterà andare in cucina e prendere qualche ingrediente che sicuramente avrete lì. In commercio esistono diversi dentifrici, alcuni più efficaci altri meno. Innanzitutto, come i dentisti consigliano, è preferibile usare lo spazzolino elettrico, al posto di quello classico. In questo modo, i denti si riescono a pulire in modo più efficace.
Avere denti bianchi, vuol dire anche non vergognarsi di ridere ad esempio: chi vorrebbe vedere un sorriso con tutti i denti gialli? Ci sono diversi metodi infallibili, naturali ed anche economici che, alla fine, in questo periodo tra i vari rincari di bollette non dispiace risparmiare qualche soldo.
Ecco come fare ad avere un sorriso bellissimo con questi due metodi naturali
Non tutti sanno che il limone è il nostro alleato più grande: infatti, i suoi acidi non solo sbiancano i denti ingialliti e macchiati, ma risultano essere molto anche molto utili per sciogliere il tartaro e rinfrescare l’alito. Ma non solo: il succo di limone è anche antibatterico e rinforza le gengive con il suo concentrato di vitamina C. Ma come si può utilizzare? È molto semplice: si utilizza il suo succo spremuto con il quale si andranno a lavare i denti. Non esagerate però: fatelo una o al massimo due volte alla settimana.
C’è anche un altro metodo, ovvero si potrebbe utilizzare anche il bicarbonato di sodio: in molti dentifrici, infatti, questo è uno degli ingredienti principali. Quello che si dovrà fare è molto semplice: mettetene un po’ sullo spazzolino umido ed iniziate a spazzolare i denti in modo molto tranquillo. I risultati saranno visibili in pochissimo tempo. Anche in questo caso, cercate però di non abusarne tanto, in quanto alla fine il bicarbonato potrebbe corrodere i denti.