Devi fare gli addominali per farti venire la pancia piatta? Ecco la verità (senza fatica)

Moltissime persone hanno come obiettivo in palestra di ottenere la pancia piatta, ma come si può fare?

Avere la pancia piatta è il desiderio di moltissime persone, di norma questo risultato si ottiene dopo aver fatto molte serie di addominali. Tuttavia, vi siete mai domandati se esiste il dimagrimento localizzato? Di fatto dimagrire gli addominali non significa altro che perdere il grasso in eccesso che si accumula nella zona addominale, rendendo l’addome piatto e tonico.

Pancia piatta come ottenerla
Come ottenere la pancia piatta (ilgranata.it)

Non è però così semplice ottenere questo risultato. Fare gli addominali di per sé non fa dimagrire. Non ci sono degli esercizi per addominali che bruciano in modo rapido il grasso della pancia. Quindi non esiste il dimagrimento localizzato. Un programma di allenamento, però, può aiutare a bruciare le calorie e a ridurre la percentuale di grasso corporeo complessivo, compreso poi quello accumulato sull’addome.

Come avere la pancia piatta

Avere la pancia piatta è un desiderio di molti e per realizzarlo occorre fare un duro lavoro sugli addominali. L’addome è responsabile di mantenere la postura corretta e stabilizza il tronco. E poi, un buon tono muscolare addominale aiuta a prevenire ed alleviare il mal di schiena e anche a ridurre il rischio di malattie metaboliche, come ad esempio il diabete ma anche altre.

Ottenere addominali esercizi
Ecco come avere la pancia piatta (ilgranata.it)

Pertanto, occorre concentrarsi su un allenamento completo che coinvolga tutti i principali distretti muscolari come il petto, dorso e gli arti superiori in generale. Per avere la pancia piatta ciò che occorre fare è seguire innanzitutto un regime alimentare sano ed equilibrato, meglio se ipocalorico. Ovviamente, poi deve essere associato ad un’attività fisica regolare.

Gli esercizi, però, tonificano la muscolatura addominale ma non fanno dimagrire quella zona. Per poter dimagrire occorre generare un deficit calorico o aumentare l’attività fisica. È essenziale consumare meno calorie di quelle che servono al corpo, in modo da ottenere l’energia necessaria al suo funzionamento. In questo modo il corpo dovrà attingere alle riserve di grasso e di conseguenza dimagrirete.

Alcuni consigli per dimagrire sono: seguire una sana per la pancia piatta riducendo gli alimenti ad alto contenuto di zuccheri semplici e grassi come dolci, merendine e snack salati. Meglio puntare sulle proteine magre come carni bianche e pesce. Importante la frutta per gli spuntini.

Poi è bene prediligere le cotture al vapore, forno o lessa per la preparazione di carni, pesci e verdure. Fondamentale è poi l’idratazione, bere molto e fare tanta attività fisica. Non dimenticate poi di ridurre il consumo di alcol, le fonti di stress e fate attenzione alla postura.

 

Gestione cookie