Sei stanco dei chili di troppo e vuoi liberartene ma hai provato tante diete tutte senza aver raggiunti i risultati sperati? Allora devi assolutamente provare la dieta del riso.
A quanto pare questo piano alimentare assicura risultati di stupefacenti e dura soltanto una settimana, dunque non impone lunghe diete restrittive e impossibili da portare avanti nel tempo.
La dieta del riso sta spopolando perché è sostenibile nel tempo migliora la digestione, il gonfiore addominale, ed è una dieta leggera in grado di disintossicare il nostro organismo e di farci perdere i kg in eccesso. Ecco come funziona.
Le diete sono soggette a mode passeggere proprio come come tutte le altre cose dall’abbigliamento alla telefonia dal fitness all’hairstyling. Che questo sia giusto o sbagliato purtroppo non fa tanta differenza perché questo trend non sembra destinato a scomparire. Vale la pena dunque informarsi e scegliere la dieta più efficace e la migliore dal punto di vita della salute.
Dunque dopo aver sentito parlare di dieta paleo, dieta iper proteica, dieta a zona e altri tipi di alimentazione mirati alla perdita del peso, ora a quanto pare è stata scoperta una dieta efficace, che dura solo sette giorni e permette di raggiungere risultati stupefacenti. Si tratta della dieta del riso.
Attenzione però: non dovrete di certo mangiare solo riso! Vediamo su quali alimenti si basa e soprattutto su quali principi di nutrizione. Scopriamo questo nuovo piano alimentare.
La dieta del riso è stata messa a punto dal professor Nicola Sorrentino per la nota azienda produttrice di riso Riso Scotti, e fa parte del progetto Dietidea.
Questo particolare piano alimentare è incentrato su un consumo giornaliero di alimenti che sono alla base della dieta mediterranea, fatta eccezione per il pesce, le uova e la carne sia rossa che bianca. Dunque grazie all’assenza totale di proteine di origine animale, si ha un profondo effetto disintossicante e le cellule vengono depurate in modo naturale.
Gli alimenti da consumare sono la frutta, la verdura e tutti i legumi, e, naturalmente i cereali tra cui in special modo il riso. Dunque questa dieta oltre a far perdere peso e incentivare un vero e proprio reset metabolico è anche la soluzione ideale per chi ha intolleranze o allergie al lattosio al glutine e mangia veggy o vegetariano.
Se non l’avete mai provata, allora vi conviene fare un esperimento su voi stessi e seguire per almeno sette giorni un piano alimentare basato sulla dieta del riso, chiaramente con porzioni di macronutrienti basate sul vostro fabbisogno calorico personale.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…