Volete perdere peso, ma non sapete come fare? Oggi vi suggeriamo la dieta del riso. Cosa aspettate a provarla?
Avete voglia di perdere peso ma non sapete come fare? Oggi vi suggeriamo un modo per dimagrire, con la dieta del riso.
In molti immaginano che stare a dieta significa non mangiare, o mangiare poco, con cibi insipidi. Ma, in realtà non è così.
Vi diamo alcuni suggerimenti per come affrontare meglio questa dieta. Innanzitutto, bisogna dire che con questa dieta potrete perdere circa 5 kg in sette giorni.
Con questa dieta da una parte vi depurerete l’organismo, dall’altra invece farete il pieno sia di fibre che di vitamine. Vi ricordiamo, prima di procedere, di consultare sempre un dietologo o un nutrizionista!
E riuscirete anche ad eliminare la ritenzione idrica: in questo modo riuscirete a dimagrire più facilmente!
Prima di dirvi come procedere, bisogna ricordarvi che dovrete assumere 2 litri di acqua al giorno e che dovrete fare attività fisica, come ad esempio due o tre volte a settimana andate a camminare!
Oltre al riso classico integrale, si potrà utilizzare anche quello nero o rosso: questo alimento è ricco di fibre, sali minerali, vitamine ed è, anche, facilmente digeribile.
La dieta è suddivisa in fase: la prima consiste nella disintossicazione, ovvero potrete mangiare solo riso bollito condito con olio, verdure e frutta. E potrete assumere non oltre 800 kcal; la seconda, invece, dovrete assumere circa 1200 kcal e potete anche assumere diversi alimenti, come legumi, quinoa e farro.
La mattina di questi 7 giorni, potete alternare un bicchiere di latte con una galletta al riso, con lo yogurt di riso. Potete anche mangiare frutta e bere una tazza di caffè.
Per merenda potete mangiare la frutta (attenzione a non mangiarla dopo pranzo). Dovrete poi alternare il riso: un giorno lo mangerete a pranzo e uno a cena. Potete condirlo con un po’ di verdura o con i legumi.
Dovrete poi alternare anche il pesce con la carne: ad esempio potete mangiare lo spezzatino con verdure, oppure il petto di pollo o tacchino sempre con verdure bollite. Potete anche mangiare per la merenda anche la frutta secca.
Vi ricordiamo di consultare sempre un medico specialista prima di iniziare una qualsiasi dieta.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…