Dieta della colazione, puoi dimagrire preoccupandoti solo di cosa mangi al mattino

Dieta della colazione, ne hai mai sentito parlare? Si tratta dell’ultima frontiera ideata dai nutrizionisti, è una garanzia di salute!

Se non fai il primo pasto della giornata, ingrasserai ancora di più ai prossimi! Chi lo dice? Ebbene, i nutrizionisti sono gli specialisti ai quali devi affidarti se vuoi dimagrire. Se proprio devi saltare un pasto non farlo durante la mattina, perché fai un errore irrimediabile. La dieta della colazione parla chiaro, perché se al mattino non si mangia non si hanno neanche le energie per andare al lavoro! Inoltre, è proprio alla base di questa dieta che ci solo tutte le risposte del caso. Vuoi perdere peso in modo sano? Segui queste dritte, non tornerai più indietro!

dieta della colazione perché è consigliata
Dieta della colazione: come funziona? – IlGranata.it

Confermato quanto sia da sciocchi saltare la colazione, la dieta che hanno studiato i professionisti del benessere è quello che ci vuole quando si ha intenzione di dimagrire. Diciamo che la prima ragione è forse quella più scontata ed evidente, ma forse non è per tutti così facile da capire. Inutile dire che al mattino oltre il caffè non si riesce a mangiar nulla, perché ci si può sforzare anche di poco, e solo così si fa un grosso favore al proprio organismo. Se non di mangia a colazione, al pranzo ci si abbuffa!

Questo meccanismo fa entrare in un circolo vizioso che non solo provoca mal di pancia, gastriti fino alle condizioni più gravi come battito accelerato e senso di nausea, ma fa ingrassare ancora di più. Si assimila il doppio! Il corpo è una macchina, produce quello che gli si dà, se di primo mattino mancano carboidrati, proteine, sali minerali e vitamine, dove si può andare? In nessun posto, perché solo il caffè non basta!

Quindi, se vuoi dire di no alla gastrite, ma vuoi dire di sì ad uno stile di vita sano, ti sveliamo i segreti per stare bene con sé stessi: mens sana en corpore sano!

Dieta della colazione, garanzia di salute: perdi subito kg!

Una colazione sana significa avere per prima cosa il giusto apporto di calorie. Dimentica il meno mangi più dimagrisci, perché è una sciocchezza che fa solo danni! Di norma, una persona media ed in salute dovrebbe ingerire tra le 370/500 kilocalorie al mattino. Di seguito ti consigliamo delle ricette perfette, sai quali sono? Quelle che soddisfano i 4 nutrienti essenziali! Sono: carboidrati, proteine, grassi e sali minerali e vitamine.

dieta della colazione come farla
Tutto sulla dieta della colazione- IlGranata.it

Se sei una persona che va di fretta non pensare che non puoi fare colazione, perché bastano pochi gesti, e le nostre ricette sono impeccabili. Puoi tranquillamente scegliere uno yogurt magro, al quale aggiungi della frutta fresca di stagione, una fetta di pane tostata con miele, ed il gioco è fatto! Quanto tempo hai perso 5 minuti? Dentro ci sono tutti gli alimenti che determinano il fabbisogno giornaliero. Non ti piace? Ne proponiamo un’altra.

Hai sentito parlare di Bowl di avena? Si prepara mettendo la sera prima in ammollo l’avena, e va in frigo per tutta la notte. Il giorno dopo basta girarla con un cucchiaino, aggiungere del miele, che è il dolcificante naturale che contiene anche le vitamine giuste per iniziare la giornata, e poi passare ad una composizione pratica. Se prediligi il dolce aggiungi ribes e mirtilli, con una spolverata di mandorle tostate ed un cubetto di cioccolato fondente.

Se invece ami il salato, opta per una colazione da campioni. Spalma su una fetta di pane tostata un cucchiaino di philadelphia, poi integra due fettine di avocado, qualche arachide e due fette di salmone, sai che bontà! Si tratta di ricette facili, veloci, e che si preparano in pochissimo tempo. Dopo tutte queste idee, non hai ancora voglia di fare colazione?

Gestione cookie