Vuoi contenere i costi in bolletta ma non sai proprio come fare? Niente paura, col tasto segreto del frigo dimezzi subito le spese. Il tuo portafoglio ti ringrazierà!
Soprattutto dopo i mesi difficili appena trascorsi tra inflazione e aumenti dei prezzi, trovare una soluzione efficace contro il caro energia non solo è auspicabile, ma anche doverosa. Bollette della luce e del gas così lievitate, infatti, non si erano mai viste prima ed era inevitabile al seguito del conflitto in Ucraina che ormai dura da più di un anno impattando qualsiasi settore dell’economia.
I costi esorbitanti, dell’energia, infatti, non hanno rappresentato l’unica stangata per tantissime famiglie italiane. E così, evitando anche di accendere del tutto il forno o i riscaldamenti, le bollette alla fine sono rimaste pressoché invariate proprio perché più che i consumi, sono le utenze stesse e le imposte a far lievitare i prezzi del 50% in più rispetto al costo delle corrispettive bollette degli stessi mesi del 2021.
Insomma, è stato un vero salasso economico e provvedimenti come il decreto Aiuti-Bis e il decreto Aiuti-Ter, con una tantum da 200 o 150 euro per il bonus energia, sono stati più dei palliativi che non una cura vera e propria per far fronte a un problema crescente, capace di danneggiare a fondo il tessuto economico-sociale tanto italiano quanto europeo. Ma non si può proprio fare nulla per evitarlo? In realtà sì col tasto segreto del frigo!
Tutto quello che c’è da sapere sul tasto segreto del frigo per dimezzare i costi in bolletta
Ci sono degli elettrodomestici che funzionano sempre, anche se noi non li utilizziamo. Insomma, va bene stare al lume di candela avvolti da 800 coperte per attutire i costi, ma alla fine il frigorifero sarà sempre funzionante. A meno che non si voglia provare a conservare gli alimenti col sale per un’esperienza medievale completa e appagante al 100%.
In altre parole, il frigorifero consuma indubbiamente più degli altri elettrodomestici e non può essere diversamente. Eppure, con questo piccolo accorgimento, la bolletta sarà sicuramente più leggera. Basta, infatti, impostare la temperatura interna del frigorifero in modo tale da evitare gli sprechi. Attraverso il “tasto segreto”, ovvero la manopola che si trova all’interno, sarà possibile regolare la temperatura in modo efficiente ed intelligente.
Insomma, evitare di tenere la temperatura del frigo fin troppo bassa permette di consumare e quindi pagare di meno in bolletta. Ovviamente la buona regolazione della temperatura non deve compromettere la buona conservazione degli alimenti. Quindi prima fa delle prove per evitare che tutta la spesa vada male.