Di recente è spuntato fuori un retroscena inatteso e poco piacevole su Re Carlo che non ha potuto lasciare indifferenti i fan.
Re Carlo sta vivendo senza alcun dubbio un periodo molto elettrizzante della sua vita. Il sovrano è molto impegnato, in queste ultime settimane, con la preparazione della sua imminente incoronazione e pare voglia renderla davvero indimenticabile. Non a caso, in un comunicato ufficiale ha fatto sapere che l’evento sarà per certo versi molti diverso da quelli che l’hanno preceduto (e vi prenderà parte anche il piccolo principe George, che sembra avrà un ruolo di primo piano come erede al trono).
Il Re sembra essere così occupato con l’organizzazione della cerimonia che pare non abbia avuto neanche il tempo di incontrare suo figlio Harry, attualmente a Londra per la causa contro il Daily Mail. Ma mentre il gran giorno si avvicina e la trepidazione di tutti gli inglesi (e non solo) comincia a farsi più forte, ecco spuntare un retroscena inedito sulle Guardie Reali di Carlo che ha fatto accapponare la pelle a molti.
Re Carlo, il retroscena che stupito tutti
In questi giorni, una ex Guardia Reale britannica (che ha voluto restare anonima) ha denunciato lo stato vergognoso in cui le Guardie sono costrette a vivere ogni giorno delle loro vite nelle Wellington Barracks. Dietro l’elegante facciata che tutti noi siamo abituati a vedere, infatti, si nasconde un mondo (a suo dire) davvero raccapricciante. Le guardie vivrebbero nello squallore più totale, circondate da topi e spezzatura.
“Il prigionieri vivono in condizioni migliori di noi”, ha detto l’ex Guardia. “È un modo veramente disgustoso di trattare i soldati che fanno un lavoro importantissimo”. Insomma, a suo dire Re Carlo avrebbe davvero poca cura delle persone il cui principale incarico è proteggerlo. Una situazione insospettabile di cui le Guardie si sono lamentate a lungo, ha detto l’informatore, senza mai ricevere una risposta adeguata. “Ci dicevano di andare a f…”, ha aggiunto.
La notizia , divulgata inizialmente dal Daily Mail, ha prevedibilmente scosso i sostenitori del sovrano e hanno gettato una luce tutt’altro che positiva su di lui. Un vero peccato, dal momento che il Re cominciava a essere apprezzato da sempre più persone nel regno. Le affermazioni fatte dalla Guardia sono veritiere? Quel che è certo è che ora che la questione è stata resa pubblica occorrerà una spiegazione (o una smentita) ufficiale da parte di Palazzo Reale…