Doc – Nelle tue mani, il papà di Sara Lazzaro è un famoso ex calciatore: ecco la sua storia e le parole dell’attrice.
Dopo le prime due stagioni Doc – Nelle tue mani è diventata una serie popolarissima, tanto da arrivare ad essere trasmessa anche all’estero. Il medical drama con Luca Argentero ha veramente conquistato tutti quanti sia attraverso trame interessanti sia grazie alla bravura di un cast sicuramente d’eccezione.
Nella fiction Rai a mettersi in mostra è stata anche Sara Lazzaro, che veste i panni della direttrice sanitaria Angese Tiberi. Vista la sua bravura, di recente è stata coinvolta anche nella serie Netflix La legge di Lidia Poët, che tante visualizzazioni sta ottenendo sulla piattaforma streaming.
Sin da giovane la Lazzaro ha approfondito la sua passione per l’arte e la recitazione, anche se in realtà il papà è dedito a tutt’altro mondo; sapevi infatti che era un ex-calciatore professionista? Ecco la sua storia.
Sara Lazzaro, chi è il papà ex-calciatore professionista
Cresciuta tra Padova e Carmel, in California (paese d’origine della mamma) Sara Lazzaro è la figlia di Giuseppe Lazzaro, attaccante classe ’49 che prima di ritirarsi ha vestito le maglie di Padova, Carpi e Monselice. A parlare dell’attività da calciatore del padre e della sua infanzia e adolescenza anche la stessa attrice, in una recente intervista col settimanale F.
“È un ex calciatore professionista, diventato scrittore e giornalista sportivo” rivela la Lazzaro in merito alla professione del padre. Giuseppe Lazzaro ha infatti pubblicato nel 2002 il libro Nella fossa dei leoni. Lo stadio Appiani di Padova nei ricordi di tanti ex calciatori biancoscudati dedicato al celebre stadio del Padova e poi ancora In punta di pennino, libro dedicato al ciclismo, insieme a Cesare Sangallli.
Parlando della sua famiglia, la Lazzaro ha spiegato come la mamma si sia trasferita in Italia proprio per amore di suo padre e che suo fratello vive stabilmente negli Stati Uniti. A differenza sua, invece, lei ha preferito continuare a viaggiare e fare anche diverse esperienze dopo gli studi. “Io, dopo la laurea in Architettura a Venezia, sono andata a Londa a studiare recitazione, ho lavorato un po’ lì, poi sono tornata in Italia, quindi di nuovo in California, a Los Angeles, senza prendere il volo di ritorno però” ha spiegato l’attrice.