Tra gli ambienti domestici che occorre igienizzare con cura c’è la doccia: addio pulizie per un mese, ecco il metodo geniale da provare
Sappiamo tutti che bagno e cucina sono gli ambienti domestici di cui bisogna avere maggiore cura. Qui rischiano di accumularsi una serie di batteri dannosi per la nostra salute. Una zona spesso trascurata è quella della doccia: ecco il metodo geniale che devi provare – dirai addio alle pulizie per un mese!
Ovviamente tutti abbiamo in casa dei classici prodotti che servono a igienizzare e a far brillare la doccia. Si tratta, però, solitamente, di detergenti che dobbiamo usare ogni giorno per evitare che lo sporco si accumuli. Proviamo allora questo metodo che sta spopolando: la lascerà pulita a lungo!
Il metodo che sta spopolando: usa questo per igienizzare la doccia – addio pulizie per un mese!
Ovviamente non stiamo dicendo che non dovrete più pulirla, attenzione. Ma potremo evitare di starcene ogni giorno a strofinare le superfici per farle brillare ed evitare calcare e macchie fastidiose che danno sempre l’impressione di sporco.
La miscela che dobbiamo realizzare conta pochi ingredienti che sono facilmente reperibili. Avremo bisogno anche di un vaporizzatore spray, di una spugnetta e di un panno pulito. Mettiamoci al lavoro: resterete a bocca aperta!
Andiamo a riempire il nostro flacone per tre quarti con dell’acqua. Regolatevi sui 300/350 ml. A questa uniremo anche 80 ml di acqua ossigenata. Bisogna adesso aggiungere 80 ml di alcol denaturato e un cucchiaino di classico sapone per piatti. Infine, 1 goccio di brillantante che solitamente usiamo in lavastoviglie e il gioco è fatto.
Chiudiamo il vaporizzatore e agitiamo per bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti utilizzati. Procediamo quindi a “insaponare” la doccia, sia il pavimento che le mattonelle, ma anche i vetri e i rubinetti, usando questa miscela. Con la spugnetta andiamo a strofinare con cura e per bene tutte le superfici, compresi gli angoli più ostici da smacchiare.
Prendiamo ora il nostro panno pulito e inumidiamolo e mettiamoci quindi a ripulire il tutto. Ovviamente dovremo risciacquare un paio di volte per far scomparire tutto il detergente fai da te che abbiamo usato. Riasciughiamo quindi con cura e il gioco è fatto: la nostra doccia sembra nuova! Se avremo cura di usare questo prodotto casalingo una volta al mese addio fatica, il risultato è davvero straordinario!