Soffri spesso di dolori lombari? Fai sparire il dolore in due minuti con questo esercizio utilissimo. Scopriamo insieme come eseguirlo.
Se anche a te i dolori lombari ti danno il tormento è arrivato il momento di risolvere il problema. Come? Grazie a un semplice esercizio che ti darà sollievo dopo nemmeno due minuti. Vediamo nel dettaglio come funziona e cosa fare per metterlo in pratica.
Oggigiorno, il dolore alla schiena rappresenta una patologia piuttosto diffusa. Il motivo in realtà è molto semplice. Infatti, la causa principale è riscontrabile nei comportamenti che adottiamo quotidianamente.
Ad esempio, quante volte a lavoro vi sarà capitato di stare in una posizione ingobbita o con il collo piegato per moltissimo tempo? Proprio questa postura influisce moltissimo con le varie problematiche legate alla schiena.
Se soffrite spesso di dolori lombardi vi consigliamo di seguire questo prezioso esercizio che vi permetterà di eliminare il problema in soli due minuti. Curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.
Soprattutto chi ha uno stile di vita sedentario, potrà confermare che spesso riscontra dei dolori lombari. D’altronde, l’assenza di movimento causa rigidità nei muscoli della schiena, che continuano a contrarsi andando a provocare dolore. Quindi, la prima cosa da fare è sicuramente iniziare a muoversi maggiormente durante la giornata.
Anche l’alimentazione è fondamentale, infatti il nostro peso influisce moltissimo sulla schiena. Ecco perché avere uno stile di vita sano è così importante. Potete pensare anche di iniziare a fare quotidianamente una passeggiata di circa 30 minuti e, allo stesso tempo, seguire una dieta sana e bilanciata.
Ma ora passiamo al lato pratico, qual è l’esercizio migliore per dire addio per sempre al dolore lombare? Eseguire le torsioni è sicuramente il rimedio ottimale per eliminare il problema. In questo caso sarà necessario praticare la torsione 1 minuto per lato almeno una volta al giorno, meglio ancora se al mattino appena alzati.
Prima dovrà essere eseguita verso destra, portando il ginocchio destro oltre il tuo fianco sinistro e poi verso sinistra, portando il ginocchio sinistro oltre al fianco destro. Se l’esercizio viene eseguito in questo ordine migliora anche la peristalsi intestinale e quindi la digestione e la corretta funzionalità dell’intestino. Ora non vi resta che provare per credere!
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…