Paulo Dybala in questa stagione si è accasato alla Roma per cercare di tornare a livelli importanti, dopo gli infortuni e i problemi avuti alla Juventus
La Roma ha voluto puntare forte su Paulo Dybala per continuare nel suo progetto di crescita, dopo la vittoria dello scorso anno in Europa, alzando la Conference League.
L’attaccante argentino ha scelto la Roma per questa stagione, dopo qualche difficoltà con vari allenatori alla Juventus e nella stagione scorsa, in particolare, con Massimiliano Allegri. Per la squadra capitolina è stato un chiaro segnale di crescita lanciato dalla dirigenza alla tifoseria, strappando il grande obiettivo di Beppe Marotta per la sua Inter. Il giocatore voleva il Mondiale e lo ha ottenuto, giocando una buona prima parte di stagione, ma nel corso della rassegna iridata a Doha, il commissario tecnico dell’Albiceleste Lionel Scaloni non gli ha concesso grandi occasioni, ma lo ha portato comunque alla vittoria del Mondiale.
Roma, è già ora di addio per Paulo Dybala?
In queste settimane si è parlato del futuro di Paulo Dybala e di un possibile addio alla Roma a fine stagione. L’argentino ha con i giallorossi una clausola di 12 milioni di euro, che si trasformerebbe in 20 milioni di euro qualora dovesse trasferirsi in Premier League.
In questa stagione Paulo Dybala si è preso le redini dell’attacco della Roma allenata da José Mourinho, la voglia della Joya era quella di tornare a livelli importanti. Nella prima parte di stagione un infortunio lo ha tenuto per un po’ lontano dai campi ma, poi, una volta rientrato dopo il Mondiale si è preso i giallorossi per mano. In questa stagione nella Capitale, fin qui è sceso in campo in Serie A per 16 volte, 15 da titolare, sulle 23 giornate disputate dalla Roma. Nelle 16 presenze, poi, l’argentino ha collezionato fin qui 8 gol e 6 assist, un buon bottino dopo le difficoltà degli ultimi anni. In Europa League, invece, ha messo insieme 4 presenze condite da 2 segnature.
Paulo Dybala, attaccante della Roma, in queste ore ha lasciato spazio alle sue parole su As, quotidiano spagnolo, per parlare della sua situazione in giallorosso: “La clausola fa parte della discussione che i miei agenti stanno avendo con la dirigenza della Roma. Io al momento non posso, e non voglio, sapere cosa accadrà al termine di questa stagione. Voglio continuare a lavorare al massimo con José Mourinho, questo penso sia una cosa pià che certa. Poi voglio anche vincere con questa maglia, quella della Roma”.
Queste parole, ovviamente, fanno presagire a una sua permanenza in giallorosso anche in futuro, oltre questa stagione. Al momento, però, non è possibile fare previsioni su ciò che accadrà tra qualche mese, con una stagione che in pieno svolgimento.