Come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la notizia che nessun si aspettava. Uno dei volti più amati di Masterchef Italia ha dovuto appendere il grembiule al chiodo a causa di una grave malattia.
Talent show come Masterchef Italia ci permettono di scoprire non solo il talento in cucina degli aspiranti chef, ma anche tutta la passione, la tenacia e spesso i moltissimi sacrifici che accompagnano questo grande talento. Insomma, inseguire i propri sogni non è per nulla semplice, bisogna faticare e sudare parecchio.
Ma quando si arriva in cima alla vetta, tutte le porte sbattute in faccia e le rinunce hanno tutto un altro sapore. E questo lo sa benissimo Ollivier Stemberger che, insieme al giovane Bubu e al vincitore Edoardo Franco, è stato uno dei protagonisti più amati e apprezzati dell’ultima edizione di Masterchef Italia.
Sembrava che per l’aspirante chef finalmente fosse arrivata la sua rivincita personale e che tutti i sacrifici fatti fino a ora avessero un senso. Purtroppo però, sui social Ollivier ha condiviso un doloroso annuncio con tutti i suoi fan. Lo chef, infatti, non potrà cucinare a causa della sua malattia.
La storia di Ollivier Stemberger non è come quella degli altri partecipanti al programma. La sua gioventù, infatti, è stata terribilmente segnata dalla sanguinosa guerra dei Balcani, ma la cucina lo ha salvato più e più volte, fino ad arrivare a Masterchef, talent grazie al quale si è fatto conoscere dal grande pubblico che lo ha preso subito a cuore e che non si aspettava di certo di leggere un post simile su Instagram.
Ollivier, infatti, ha confessato di avere una paralisi degli arti che non gli permette di utilizzare le mani e quindi di cucinare. Un dolore enorme per chi ha fatto della sua cucina la sua professione, nonché la sua ragione di vita. “Esco dal silenzio… Sto affrontando una paralisi degli arti da un po’ di tempo che non mi permette l’utilizzo delle mani…“, ha scritto Ollivier. Eppure, l’ex volto di Masterchef non molla mica, anzi non vede l’ora di poter indossare nuovamente il suo amato grembiule.
“Quindi niente cucina per il momento… io continuerò a pubblicare le delizie già realizzate e vi aggiornerò appena ci saranno novità. Vi voglio bene e non vi abbandono…Combatto con tutte le mie forze e non vedo l’ora di farvi preparare dei piatti buoni buoni…A presto amici miei“. Immediatamente sotto al post in tantissimi hanno scritto messaggi di incoraggiamento per Ollivier, nella speranza che possa tornare il prima possibile a cucinare.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…