È italiana la migliore acqua minerale del mondo: è buonissima e puoi comprarla anche su Amazon

Fondamentale per un corpo in salute e scattante, l’acqua minerale andrebbe bevuta in abbondanza. Ecco la migliore al mondo: è italiana

Gli esperti consigliano di bere almeno due litri d’acqua al giorno, in condizioni normali. Quando fa più caldo o si suda in modo particolare, durante l’attività fisica, questo quantitativo andrebbe poi aumentato. Sebbene tutti lo sappiano, sono in realtà poche le persone che riescono a farlo: con quest’acqua italiana, la migliore al mondo, potrebbe però diventare più facile. Ecco qual è.

L'acqua minerale più buona del mondo
È italiana l’acqua minerale più buona al mondo – IlGranata.it

In Italia vantiamo molti privilegi, dal punto di vista alimentare. La dieta mediterranea, basata sul consumo soprattutto di frutta, verdura, legumi e cereali integrali, è una delle migliori garanzie di salute se seguita con attenzione e se accompagnata da almeno due litri d’acqua al giorno, con dello sport frequente e a buona intensità. Nelle ultime ore è stata eletta l’acqua migliore del mondo: è italiana, ecco quale è.

Ecco l’acqua minerale migliore: dove comprarla

Il concorso che elegge l’acqua migliore del mondo si svolge nella città di Berkeley Springs, conosciuta per le sue terme e situata nel nord Virginia degli Stati Uniti. Vincitrice di quest’anno è un’acqua italiana prodotta in Sardegna, la Smeraldina.

L'acqua minerale più buona del mondo
È italiana l’acqua minerale più buona al mondo – IlGranata.it

A produrla è l’azienda di Gallura dei fratelli Solinas, presenza fissa sul podio da diversi anni: oltre all’oro di quest’anno, vantano un altro oro, un argento e un bronzo. Questo ambitissimo premio è stato dedicato dai due ragazzi ai loro genitori, i quali fondarono l’azienda nel 1895 con valori e sentimenti che portano avanti ancora oggi con impegno e costanza. Imbottigliata a 600 metri sul livello del mare a Monti di Deu, questa località si trova nei pressi della meravigliosa Gallura in Costa Smeralda.

A produrre la prima bottiglia fu Giovanni Maria Solinas che, con la moglie, nel 1955 ideò la Plubium. Oggi, la Solinas è venduta anche oltre oceano a Londra e, in Europa, è presente in Spagna, Bulgaria e anche in Ucraina. A renderla speciale è la zona dalla quale nasce: il monte Limbara è infatti noto per essere una delle poche zone d’Italia rimaste incontaminate e lontane da fonti d’inquinamento. Quest’acqua, quindi, presenta un equilibrato mix di sali minerali ed è particolarmente indicata per la prevenzione dei calcoli renali. Se volete sorseggiarne un bicchiere potete acquistarla su Amazon: i prezzi non sono come l’acqua del supermercato, ma l’esperienza ne vale ogni centesimo.

Gestione cookie