Bere non sarà più lo stesso dopo aver scoperto questa incredibile bevanda che dietro il suo marchio cela un curioso e preciso messaggio.
Se si ripercorre la storia delle bibite bisogna necessariamente tornare con la mente alla seconda metà del 1700, quanto tutto ebbe inizio grazie alla birra. Fu infatti lei, la bevanda più bevuta nei secoli, che ha dato origine a un prodotto ormai presente nelle case di tutti noi.
Il primo a capire che si poteva dare vita ad un’invenzione del genere fu Joseph Priestly. Scienziato inglese che mentre osservava la fermentazione della birra capì che era possibile produrre anidride carbonica a livello industriale, il resto è ben noto a tutti.
Negli anni sono state prodotte sempre più bibite, alcune diventare a dir poco leggendarie. Come la Coca-Cola o tutti gli altri energy drink lanciati sul mercato negli anni successivi. Di recente un nuovo prodotto è stato immesso con lo scopo di stravolgere per sempre questo preciso mercato.
Nasce una bibita rivoluzionaria: qual è il suo obiettivo
L’idea appare a dir poco rivoluzionaria e a partorirla è stata la Liquid Death, compagnia con sede in Virginia, negli USA, che vede a capo l’imprenditore Mike Cessario. Si tratta di un prodotto che si presenta apparentemente come una bevanda energetica ma in realtà nasconde dietro di sé un messaggio forte e chiaro.
Niente energy drink ma semplice acqua in lattina proveniente dalle montagne dell’Austria. Il perché di questo nome è molto semplice dato che fa riferimento alla sua capacità di uccidere la sete. Ma non è tutto, perché mettendo l’acqua dentro a lattine di metallo si riduce sensibilmente la produzione e lo smaltimento della plastica.
L’obiettivo della Liquid Death è perciò quello di spingere le industrie di tutto il mondo, con una campagna pubblicitaria particolarmente accattivante ai limiti del macabro, a dire addio una volta per tutte alla plastica. Mettendosi così in linea con quella che è, o che almeno dovrebbe essere, la politica globale per la salvaguardia dell’ambiente.
Oltre ad aver realizzato alcuni spot per Netflix, quest’azienda ha anche avuto il piacere di avere come testimonial diverse star del mondo dello sport e dello spettacolo. Come il batterista Trevis Barker, ma anche il cestista Jalen Green e la ciclista Diana Drew. I suoi video irriverenti stanno cominciando a conquistare il pubblico. La Liquid Death oltre all’acqua produce anche tè freddo.