I soldi sono molto importanti nella vita, inutile mentire. Certo, però, non possono diventare un’ossessione. Un segno zodiacale in particolare li ritiene fondamentali.
Non potremmo vivere senza soldi. Diciamoci la verità. A meno che non si voglia fare la vita dei clochard, non si può immaginare di mettere su famiglia senza avere un’entrata economica. E’ questo il motivo per cui tutti i giorni impostiamo una sveglia, ci alziamo dal letto, ci andiamo a lavare e ci rechiamo sul posto di lavoro.
I soldi, però, sono e devono rimanere soltanto un mezzo. Il mezzo attraverso il quale si può vivere bene, senza far mancare nulla alla propria famiglia ed ai propri figli. Ed anche se non si ha una famiglia e si vive da soli, il danaro serve comunque a fare la spesa, pagare le bollette, la benzina e quant’altro. Tuttavia, ci sono alcune persone che vivono in funzione delle proprie entrate economiche. Che non riuscirebbero a farne a meno. Che si svegliano la mattina solo e soltanto perché devono fare soldi. E più ne hanno, più non gli bastano. Ecco, questo è un esempio di eccesso.
Come sappiamo, molti lati del nostro carattere sono determinati dal segno zodiacale. Pertanto, possiamo dire che ci sono alcuni segni molto attaccati al danaro, e quindi avidi e venali, ed altri che invece non gli attribuiscono alcuna importanza. Per questa volta, vogliamo concentrarci sul segno per il quale il danaro costituisce il motore della propria vita. E parliamo, in particolare, del segno del Cancro.
Questo segno è molto affascinato dai soldi, o forse dal potere che ne deriva. Chi ha i soldi, in effetti, ha anche tanto potere. E non parliamo solo di potere d’acquisto. Il Cancro vuole far soldi se è un imprenditore e vuole uno stipendio molto alto se invece è un dipendente. Non si accontenta, detto per inciso, di lavorare per vivere. Tuttavia, per quanto possa sembrare ‘sbagliato’ attribuire tutta questa importanza al danaro, il Cancro vuole guadagnare sempre di più perché ha come obiettivo non far mancare nulla alle persone a cui vuole bene. Vuole, in effetti, renderle felici. Non ama spendere per sé stesso quanto ama farlo per gli altri. Beh, a tal proposito, si potrebbe pensare che a volte basta anche un gesto per rendere felice una persona. Una rosa, per esempio, costa al massimo 2-3 euro e può far innamorare una donna. I piccoli gesti, il più delle volte, sono quelli che hanno il significato più grande.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…