Sapete qual è il gatto più grande del mondo? Andiamo a scoprire tutta la verità su questa creatura incredibile
I gatti risalgono a moltissimi anni fa, anche se si pensa che la loro addomesticazione sia recente, in realtà non è così. Già ai tempi dell’antico Egitto esso era considerato un animale sacro e veniva trattato e venerato come un dio. I gatti, per come li conosciamo oggi derivano dal Felis Lybica che spesso si accoppiava con il Felis Chaus.
I gatti hanno una dimensione piccola di solito, certo non esiste un peso specifico e una grandezza standard, ma di norma un Gatto Europeo popolare è lungo tra gli 80 e 90 cm, mentre un esemplare di Maine Coon può raggiungere i 120 cm di lunghezza. Anche il peso può variare in base alla razza, per esempio i Persiani possono arrivare a pesare 8 kg, mentre i Singapura sono leggerissimi, non superano i 2 kg.
Qual è il gatto più grande del mondo
Avendo in mente qual è la dimensione normale di un gatto e il suo peso, andiamo a scoprire qual è il gatto più grande del mondo. Si tratterebbe di un Maine Coon di tre anni che appartiene a una signora di nome Yuliya Minina che vive in Russia.
La donna condivide spesso post su Instagram del suo gatto che tra l’altro riscuote moltissimo successo, con 2000 like. Il suo nome è Kefir ed è anche molto atletico, infatti sta su due zampe e apre la maniglia della porta.
Passa molto del tempo in giardino sul prato e si arrampica sugli alberi. La donna condivide spesso foto molto divertenti del gatto, per esempio mentre è alla guida dell’auto, per finta ovviamente. Oppure mentre è con la figlia in cucina e si regge sulle due zampe posteriori.
A due anni Kefire pesava già 12 chilogrammi che è di più del peso medio di un Maine Coon. Di norma, infatti, pesano 8 chilogrammi e le femmine anche 12, inoltre sono lunghi 91 cm circa, inclusa la coda. Questi esemplari crescono fino ai 3-4 anni.
I commenti delle persone su Instagram sono moltissimi e tutti positivi, sono soprattutto complimenti per il gatto che risulta fotogenico e molto simpatico. Inoltre, è davvero molto bello.
I Maine Coon sono una razza del tutto naturale e hanno un pelo semilungo. Sono originari degli Stati Uniti e la loro origine risale al 1800. Si tratta di una delle più antiche razze naturali del Nord America. Sono gatti con un ottimo carattere, ideali per tenere compagnia.