Con una semplice forcina per capelli si può risolvere per sempre un problema comunissimo: nessuno ci aveva pensato, è davvero geniale.
Capita ogni giorni di trovarsi ad affrontare delle piccole “battaglie” quotidiane, soprattutto quando si parla di bellezza e stile. Uscire di casa sempre al top non è un’impresa facile, quando ci si aggiunge anche la fretta a complicare la preparazione. Scegliere l’outfit è talvolta la fase più lunga di tutte, ma anche le acconciature non sono da meno.
Che dire poi degli accessori? C’è non presta tanta attenzione all’abbigliamento ma non riesce proprio a rinunciare ad indossare dei bellissimi gioielli. Probabilmente per motivazioni affettive, magari perché appartenuti o regalati da una persona speciale. Oppure semplicemente perché i bijoux, che siano di grande valore o meno, piacciono sempre. Seguono le mode e le tendenze, spaziando tra i più classici: collane, orecchini e bracciali.
Anche questi richiedono talvolta svariati minuti per essere scelti e infilati. Il più laborioso è senza dubbio il bracciale, che quasi sempre per essere indossato richiede addirittura l’aiuto di qualcuno. C’è chi intercetta il vicino di turno per chiedere di chiudere l’accessorio al polso, dando una mano nella complicata operazione di individuare l’anellino e fermarlo con il gancio apposito. Eppure c’è un metodo infallibile che sta circolando sul web, una volta scoperto si potrà fare tutto da soli.
Chiudere il bracciale con una forcina: prova questo ‘hack’ e non avrai bisogno di nessuno
Quando si va di fretta spesso si rinuncia ad indossare un bel bracciale. Il motivo è semplice: è proprio la sua difficoltosa chiusura a far letteralmente impazzire. Ci si mette poi anche il minuscolo gancetto, la cui leva deve essere tenuta premuta con il dito fino a che non sarà inserita nel giusto anellino. Una piccola lotta che tutti gli appassionati di questo accessorio conoscono bene, ma che può essere superata con un incredibile ‘hack‘.
Il mondo del web fornisce sempre dei geniali trucchetti che vengono incontro alle più semplici necessità quotidiane e questo è a dir poco geniale. Per metterlo in pratica si utilizza una comunissima forcina per capelli stretta e lunga. Il segreto mostrato su TikTok dal canale “lihatide” consiste nell’inserire la molletta all’interno dell’ultimo anellino del bracciale che si desidera indossare.
@lihatide♬ Countless – Official Sound Studio
A questo punto si terrà con una mano la forcina, mentre il bracciale verrà fatto ruotare attorno al polso con l’altra mano. In questo modo, risulterà semplicissimo aprire il gancetto e fermarlo nell’anellino giusto all’altra estremità, che così resterà ben salda e non cadrà continuamente dal polso. Nel video, tanti altri utilissimi trucchetti che aiuteranno a risolvere altri piccole difficoltà quotidiane. Incredibile ma vero, bastava questo comunissimo oggetto per risolvere un problema che ha afflitto tutti per una vita!