Ecco perché stanno mettendo tutti una patata in balcone: una soluzione geniale

Ecco finalmente svelato il motivo per cui tutti stanno iniziando a mettere una patata in balcone: davvero geniale!

Forse potrà sembrarti un gesto abbastanza bizzarro, ma nell’ultimo periodo tutti stanno iniziando a mettere una semplice patata sul balcone.

Metti una patata sul balcone
Metti una patata sul balcone: perché tutti lo stanno facendo – IlGranata.it

Di solito questo prodotto si usa per cucinare ricette sia dolci che salate, oppure può essere utilizzato come rimedio casalingo per risolvere alcune faccende domestiche, quali pulire taglieri o sgrassare altre superfici da lavoro. Perché, quindi, si è diffusa questa strana abitudine? Di fatto, si tratta di una soluzione davvero geniale: quando la proverai anche tu non potrai più farne a meno!

Perché stanno mettendo tutti una patata in balcone

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, nell’ultimo periodo molte persone hanno cominciato a mettere una patata sul balcone. Il motivo? Dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e lo scoprirai. In pratica, questo gesto così bizzarro ha una spiegazione davvero semplice. Si tratta di un trucchetto molto efficace usato anche nei vivai per far crescere meglio le rose. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Se, quindi, sei curioso di saperne di più a proposito di questo metodo non devi fare altro che continuare a leggere subito il nostro articolo. Di sicuro non te ne pentirai!

Il trucco geniale

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che anche tu sei curioso di sapere come una semplice patata possa essere utile per far crescere delle rose belle sane e rigogliose. Ad ogni modo, prima di svelare in che cosa consiste esattamente questi astuto stratagemma vediamo di che cosa avrai bisogno per metterlo in pratica:

  • matita;
  • cesoie;
  • patata;
  • talee;
  • composto ormonale radicante.
Patata sul balcone
Metti una patata sul balcone e guarda cosa succede – IlGranata.it

Una volta reperito tutto l’occorrente, non dovrai fare altro che seguire queste semplici indicazioni ed il gioco è fatto! Per cominciare, ricava delle talee di al massimo 15-20 centimetri. Dopodiché, bagnale con un composto ormonale radicante (se non ce l’hai puoi usare anche del miele o della cannella che serviranno ad accelerare il processo di crescita) e pratica un foro con una matita all’interno della patata. Inserisci, infine, la talea nel tubero e pianta il tutto in un vasetto con del terriccio universale, lasciando scoperta la parte dove è stata inserita la talea. Disponi, infine, il vaso in un punto caldo e soleggiato e dopo un paio di settimane inizierai a vedere i primi risultati. Non crederai ai tuoi occhi!

Gestione cookie