Elena Sofia Ricci, avete mai visto sua sorella? Bellissima come l’attrice

L’attrice Elena Sofia Ricci ha riscosso tanto successo al cinema e in tv: bellezza unica, ma scopriamo alcune curiosità sulla sorella

Una carriera ricca di successo per l’attrice italiana nativa di Roma. La sua bravura e bellezza non sono mai passate inosservate. Sulla sua vita sentimentale ha sempre mantenuto il riserbo, ma si sa che è stata sposata con lo scrittore Luca Damiani nel 1991 per poi convolare nuovamente a nozze nel 2003 con il compositore Stefano Mainetti. Nel 1996 è nata la sua prima figlia Emma dalla relazione con Pino Quartullo, mentre l’altra figlia Maria è stata concepita durante la sua ultima storia d’amore.

Elena Sofia Ricci sorella
Elena Sofia Ricci, conoscete la sorella? – Foto: Ansa – ilgranata.it

Elena Sofia Ricci ha riscosso tanto successo in teatro fin da giovanissima, per poi sbarcare al cinema con Arrivano i gatti di Carlo Vanzina. In poco tempo ha scalato le gerarchie facendosi apprezzare per la sua professionalità e bellezza unica.

Laureata in Lettere, ha lavorato con i maggiori registi italiani di sempre ottenendo un successo smisurato anche per le numerose fiction in cui l’hanno vista protagonista. Nella sua carriera si è aggiudicata anche diversi premi, come il Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista nel 1993 e il Telegatto come miglior attrice nel 1998.

Elena Sofia Ricci, alcune curiosità sulla sorella: ecco chi è

Conosciamo meglio la sorella della celebre attrice italiana, che è molto celebre nel suo mondo: danzatrice e coreografa, è stata protagonista con numerosi progetti lavorativi mettendo in circolo la sua arte davvero unica e molto apprezzata.

Sorella Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci, conoscete la sorella? – Foto: IG @elenasofiaricci_officialpage – ilgranata.it)

La sorella di Elena Sofia Ricci si chiama Elisa Barucchieri ed è un’artista di spessore in tutto ciò che fa. Nata a Denver, nel Colorado, si è laureata negli Stati Uniti in antropologia culturale. Ha studio danza e recitazione con personaggi di spessore assoluto girovagando per il mondo, come per esempio in Russia, in Brasile e in Kenya.

Successivamente è sbarcata in Puglia sistemandosi definitivamente a Giovinazzo. Ha una passione smisurata per i gatti: proprio qui ha fondato anche la sua scuola di danza, la ResExtensa. Le due sorelle sono molto diverse tra di loro, ma sono molto unite condividendo le stesse passioni.

La celebre attrice ha sempre esaltato l’arte straordinaria della sorella. Poche settimane fa hanno anche postato un selfie insieme, sdraiate sul letto mettendo in mostra il loro volto spettacolare. Ultimamente Elisa ha presentato il suo spettacolo ‘Anima’ a Roma, organizzando alla grande anche la coreografia del corteo di San Nicola, una manifestazione molto importante per gli abitanti di quel posto magico che è Bari.

Gestione cookie