I fan di Emma Marrone si sono sciolti dinnanzi all’immagine della cantante da bambina: una foto davvero dolcissima.
Le foto sono un’invenzione meravigliosa, poiché permettono di immortalare per sempre un istante di tempo che non potrà tornare mai più. Se prima le immagini di una particolare esperienza vissuta o di un periodo particolare della vita potevano essere portate solamente nella memoria di chi le aveva vissute, grazie alle foto (meglio ancora grazie ai video) adesso possono essere condivise e mostrate a chi vogliamo.
Su questo concetto si basa il successo di piattaforme social come Facebook e Instagram, veri e propri raccoglitori nei quali è possibile conservare scatti che in un certo senso raccontano la nostra crescita e ci permettono di guardare rapidamente in che modo siamo cresciuti e cambiati nel corso degli anni.
Lo scopo principale, o meglio quello originario, di queste piattaforme era quello di condividere le foto con gli amici, ma con il passate del tempo i profili social sono diventati un biglietto da visita e al contempo un modo per trarre profitto dalla propria vita. Gli influencer, ad esempio, sono persone che tramite la creazione di contenuti e la condivisione di scatti sono riusciti a monetizzare la loro vita.
Un discorso a parte sono i personaggi pubblici, artisti del mondo dello spettacolo che utilizzano Instagram per creare un collante con il proprio pubblico e aumentare la diffusione dei propri lavori. Il segreto per un buon seguito è quello di miscelare immagini professionali a quelle private, così capita che i volti noti condividano foto che fanno parte del quotidiano e che in altri tempi avrebbero mostrato solo a familiari e amici stretti. Questo sicuramente è il caso delle foto da bambini, tra le più gettonate.
Queste permettono di conoscere l’aspetto degli artisti prima che diventassero famosi. In alcuni casi il confronto ci fa vedere quanto sono cambiati, in altri ci sorprende il fatto che potremmo riconoscerli anche senza che a pubblicare quello scatto fossero loro. Questo è il caso di Emma Marrone, la cui foto da bimba mostra come il suo viso sia rimasto lo stesso nonostante il passare del tempo.
Il confronto tra la Emma bimba e quella adulta è stato pubblicato su Instagram dalla fanpage ‘_terrybrown_96‘. Nel vedere l’immagine i fan dell’artista salentina sono rimasti spiazzati e impressionati. C’è chi ha scritto: “Oggi come allora” oppure “Uguale ad ora❤️meravigliosa“, sottolineando appunto come il viso non sia cambiato. Ma anche chi ha voluto farle dei complimenti: “Sei sempre stata bella anche da piccola”.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…