Monica Bellucci ed Eros Ramazzotti, chi l’avrebbe mai detto? Spunta un retroscena inedito su quanto accaduto tra loro due in passato.
Una coppia che senza dubbio lascia di stucco è quella che sarebbe potuta essere stata composta da Monica Bellucci ed Eros Ramazzotti, ma d’altronde la fine degli anni Novanta e quelli a cavallo dei Duemila regalano colpi di scena inediti che riguardano i beniamini del mondo dello spettacolo. Un tempo non c’erano i social, per cui molte curiosità saltano all’occhio solo adesso, e del due di picche più inaspettato, non si può non dire la verità dei fatti.
Monica Bellucci è una delle donne più belle al mondo, ed è un orgoglio Made in Italy che ha recitato oltremare in pellicole internazionali, oltre che ad essere una supermodella. La ricordiamo nel Dracula di Bram Stocker per la regia di Francis Ford Coppola, poi ancora nella saga di film più iconica e rivoluzionaria degli anni Duemila, in Matrix Reloaded e Matrix Revolutions di Larry e Andy Wachowski, senza dimenticare un colossal come La passione di Cristo di Mel Gibson, e il mondo de I fratelli Grimm e l’incantevole strega di Terry Gilliam.
L’altro personaggio chiamato in causa in questo clamoroso gossip, Eros Ramazzotti, è un cantautore amato e stimato a livello internazionale. Sulla cresta dell’onda dal 1984 quando vinse la categoria giovani del Festival di Sanremo con Terra Promessa, da allora il suo successo non ha conosciuto confini. Ha collaborato con artisti di fama mondiale: non si possono dimenticare Nicole Scherzinger, Tina Turner, Cher, Anastacia, Ricky Martin, Julio Iglesias, Luis Fonsi ed Andrea Bocelli.
Cosa ci fanno insieme in una news due personaggi che seppur facenti parte del mondo dello spettacolo, sono di due mondi distanti? Ecco l’accaduto di cui pochi hanno memoria.
Eros Ramazzotti e Monica Bellucci, retroscena inedito
C’entra un altro personaggio, infatti, a legarli assieme: è proprio il “prezzemolo” della televisione italiana, l’amato conduttore radio e tv Rosario Fiorello. In quegli anni, la televisione era colorata da programmi di grande intrattenimento, non c’era ancora stata l’ascesa dei Talent e dei Reality come ad oggi, ed il pubblico si accendeva quando personaggi amati e stimati entravano in scena. È stato proprio in quel momento che qualcosa è accaduto.
Nel lontano 2004 l’ascesa di Monica Bellucci aveva raggiunto la vetta più alta. Nominata sex symbol e nel 2003 madrina della 56esima edizione del Festival di Cannes, è invitata al format di successo di quegli anni, Stasera pago io Revolution condotto dal sopracitato Rosario Fiorello. Insieme, Eros e Fiorello cantano e si lasciano trasportare dalla musica. Ed è riferendosi all’occasione riportata nel frame del video pubblicato nel profilo Instagram ufficiale di Eros Ramazzotti che il cantante afferma qualcosa di clamoroso al Correre della Sera:
“Il rimpianto di non aver corteggiato abbastanza la donna più bella del mondo. Era un momento in cui sia lei che io eravamo liberi. È rimasto un bel ricordo”.
A questa affermazione Monica Bellucci risponde, sganciando un due di picche clamoroso. Parlando a Magazine F:
“Mah. Ci dobbiamo sentire al telefono allora. Ma quando? Ma ero incinta di cinque mesi! Aspettavo Deva! Giuro che lo chiamo. Eros è un amore, ho rispetto totale di lui”.
A quei tempi infatti la Bellucci era felicemente sposata con Vincent Cassel, noto attore di fama internazionale, da quale aspettava Deva, la loro primogenita.