Ex star di “Non è la Rai”. Ora è una bomba di perfezione e sensualità. Sapete di chi parliamo?

Famosa da circa 30 anni: oggi di anni ne ha 46 e da giovane di “Non è la Rai” è diventata una donna bellissima e affascinante

Oggi ha 46 anni, ma la conosciamo da circa 30. Era giovanissima, infatti, quando è diventata famosa grazie a “Non è la Rai”, lo storico programma ideato da Gianni Boncompagni. Oggi è una donna risolta, che non perde il suo fascino e la sua bellezza. L’avete riconosciuta?

Ambra Angiolini di spalle
Era una star di “Non è la Rai”: l’avete riconosciuta foto: Instagram @ambraofficial – (ilgranata.it)

Circa 30 anni, tanto è passato. Era infatti la stagione 1992/1993, quando otterrà la ribalta nazionale con il programma in onda sulle reti Mediaset, che rivoluzionerà il mondo della televisione italiana. “Non è la Rai”, infatti, diventerà un vero e proprio fenomeno di costume, ricordato ancora oggi.

E, ovviamente, quella presenza funzionerà per lei come trampolino di lancio, dato che, negli anni, la vedremo in diverse trasmissioni televisive, ma anche con una proficua carriera cinematografica iniziata oltre quindici anni fa. L’avete individuata?

Come potete vedere voi stessi dalle due foto in costume che vi proponiamo, stiamo parlando di una donna molto bella e affascinante, che già da ragazzina era l’idolo dei teenager. L’ultimo indizio che possiamo darvi è a dir poco dirimente: due le storie d’amore più famose per lei, di cui l’ultima, finita in maniera abbastanza burrascosa alcuni anni fa.

Bellissima a 46 anni

Non potete non aver capito che stiamo parlando di Ambra Angiolini. Ebbene sì, era lei il volto principale di “Non è la Rai”, guidata dal regista attraverso l’iconico auricolare. Ma, negli anni, Ambra Angiolini, oltre a essere diventata una donna bellissima, ha dimostrato e sta dimostrando anche grande talento e professionalità.

Ambra Angiolini, bellissima a 46 anni
Ambra Angiolini è oggi una delle attrici più amate d’Italia foto: Instagram @ambraofficial – (ilgranata.it)

Come detto, il suo esordio al cinema è del 2007, con “Saturno Contro” di Ferzan Ozpetek. Una straordinaria affermazione che le fa vincere il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e il Globo d’oro e il Ciak d’oro come rivelazione dell’anno.

Ma negli anni la ritroviamo nel cast di alcuni dei film più importanti dell’industria cinematografica italiana. Qualche titolo: “Immaturi” e “Immaturi – Il viaggio” (2011 e 2012), “La scelta” (2015), “La verità, vi spiego, sull’amore” (2017), “Brave ragazze” (2019) e “La notte più lunga dell’anno” (2022).

Insomma, un’artista di enorme calibro, ma anche una donna bellissima e risoluta, perché la vita, soprattutto in ambito sentimentale, l’ha messa di fronte a dure sfide. Se da giovane, come lei stessa ha dichiarato, ha sofferto di bulimia, ha superato i problemi con la lunga relazione con il cantante Francesco Renga, durata dal 2003 al 2015 e suggellata dalla nascita della bellissima Jolanda. Dal 2017 al 2021 è stata legata all’allenatore Massimiliano Allegri, una storia che, come abbiamo detto, è finita in maniera turbolenta, con una pubblicità che sicuramente Ambra si sarebbe risparmiata volentieri.

Gestione cookie