Fabio Fazio, cosa sta succedendo? Alcune notizie apparse sui giornali stanno allarmando i tanti telespettatori che da anni seguono il conduttore di Savona. Qual è la verità?
L’arrivo della primavera porta con sé, oltre ai suoi colori e profumi, un significativo aumento delle temperature. Lo stesso fenomeno che si può riscontrare nella sede storica della Rai, in Viale Mazzini.
In Rai, però, il significativo aumento delle temperature non è dovuto esclusivamente all’arrivo della primavera, bensì a quanto potrebbe accadere nel prossimo mese di maggio. Hai voglia a dire che la politica non dovrebbe entrare nella stanza dei bottoni dell’azienda di stato che “governa” radio e televisione. È così da decenni e non sarà certo la nuova maggioranza uscita vittoriosa dalle elezioni del 25 settembre scorso e che ha dato vita al governo guidato da Giorgia Meloni a fare un “nobile” passo indietro. Per cui anche a Viale Mazzini tra poco si darà inizio al gran ballo delle nomine, con nomi e volti graditi alla nuova maggioranza di governo.
TvBlog.it scrive che un nuovo tandem potrebbe prendere le redini della Rai. Roberto Sergio, amministratore delegato al posto dell’uscente Carlo Fuortes e Giampaolo Rossi, direttore generale, che diventerebbe amministratore delegato nel 2024 dopo la formazione del nuovo Cda. Cambio al vertice che comporterà, come naturale conseguenza, nuove nomine, prima fra tutte quella del Direttore intrattenimento prime time, ruolo ora ricoperto da Stefano Coletta che, a breve, potrebbe cedere lo scettro del comando a Marcello Ciannamea. Ed è da qui che partiranno le grandi novità della prossima stagione televisiva targata Rai.
Nel gran vortice di voci che si inseguono incessantemente riguardanti i prossimi cambi al vertice della Rai, non possono mancare le tante voci di corridoio che fanno filtrare nomi illustri di conduttori tv in entrata e in uscita.
Se si parla di grandi nomi che potrebbero non far più parte della Rai del prossimo futuro, il nome più “pesante” è quello di Fabio Fazio. Il conduttore di Che Tempo Che Fa ha infatti il contratto che scadrà il prossimo maggio e ancora non si parla di rinnovo. Anzi. Le medesime voci di corridoio che quasi annunciano il prossimo addio del conduttore di Savona, spingono fortissimamente in direzione di un clamoroso ritorno in Rai, quello di Massimo Giletti, ora su LA7 con il suo Non è l’arena.
Sarebbe quindi il giornalista torinese a prendere il posto di Fabio Fazio, il quale, invece, potrebbe traslocare su Discovery, sul canale Nove, dove potrebbe riallacciare una proficua collaborazione con un suo grande amico, ligure e sampdoriano come lui, ovvero Maurizio Crozza. Non si è ancora arrivati ai tre indizi necessari per fare una prova, come insegna Agatha Christie, ma sembra che manchi davvero poco.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…