Fabrizio Corona ha sempre rivelato retroscena compromettenti sui personaggi televisivi: stavolta è toccato a Walter Nudo.
Come sanno benissimo tutti gli appassionati di reality show, Walter Nudo era un attore e modello non eccessivamente famoso prima di prendere parte alla prima edizione dell’Isola dei famosi.
Tutto ciò che si sapeva di lui era che fosse un uomo bellissimo, poi nel corso del tempo trascorso sull’Isola, Walter riuscì a far trasparire il suo ottimo carattere e ad entrare in sintonia sia con i propri compagni d’avventura sia con i telespettatori che gli attribuirono il 90% dei voti totali arrivati al programma durante la finale.
Oggi, a distanza di moltissimo tempo dall’evento che cambiò la carriera di Nudo, Fabrizio Corona ha deciso di rivelare dei dettagli in merito alla sua partecipazione all’Isola e lo ha fatto parlando anche di Alfonso Signorini, che con la prima Isola non c’entra assolutamente nulla, almeno all’apparenza.
Prima di essere un fotografo e un personaggio di spettacolo, Fabrizio Corona è un imprenditore a tratti geniale. Lo ha dimostrato più volte, e l’ultima in occasione del podcast di un giovane presentatore, Gianpietro Beltrando.
Nel corso dell’intervista Corona ha spiegato come fece Walter Nudo a entrare nel cast della prima Isola. Si trattò di un caso completamente fortuito: Nudo venne scelto per sostituire Ringo, che era entrato nel cast ufficiale del reality, ma si era infortunato poco prima della partenza e dovette rinunciare allo show.
Corona ha spiegato che all’epoca decise di sfruttare l’occasione allo scopo di creare una nuova strategia di marketing “occulta” che oggi viene ampiamente praticata con il nome di product placement. Si tratta in pratica di mostrare prodotti di un certo marchio in televisione senza fare direttamente pubblicità, limitandosi semplicemente a mostrarli al pubblico in continuazione.
Corona ha affermato di aver avuto per primo questa idea e di aver fatto pubblicità a un marchio di abbigliamento alle spalle della Rai, che all’epoca trasmetteva l’Isola. Corona fece portare a Walter Nudo una maglietta verde con una scritta gialla che indicava il nome del brand Datch. Nudo la indossò in continuazione per mesi e alla fine dell’Isola il brand cominciò a fatturare milioni di Euro proprio in virtù della pubblicità occulta “inventata” da Corona.
Le cose andarono in maniera simile anche durante la finale: Corona fece in modo che Walter Nudo indossasse delle bellissime scarpe di coccodrillo durante la puntata della sua “incoronazione”: erano prodotte da un altro cliente di Corona che pagò 50.000 Euro per far indossare a Nudo le scarpe in questione. Sempre secondo il racconto di Corona fu solo lui a prendere i soldi, nessun altro (probabilmente nemmeno Walter).
Solo oggi, a distanza di 25 anni, Alfonso Signorini ha fondato un’agenzia che si occupa di product placement per Mediaset e – sempre secondo Corona – fa adesso un lavoro che Fabrizio avrebbe “inventato” 20 anni fa.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…