C’è un’impostazione segreta di Facebook che non conosce nessuno. Fate così e dite addio agli occhi indiscreti
Nonostante TikTok e Instagram siano sulla cresta dell’onda, Facebook continua, ancora oggi, ad essere uno dei social network più utilizzati in assoluto. In particolare dalle persone più adulte, che sfruttano la piattaforma per condividere contenuti personali, seguire pagine, aggiungere amici, ma anche far parte di gruppi e utilizzare il marketplace.
Tutte funzionalità che nel corso degli anni hanno permesso alla piattaforma di Mark Zuckerberg di non essere abbandonata e di poter continuare a vantarsi di un importante numero di utenti che ogni giorno si connettono almeno una volta al sito web. Dovete, però, sapere che ci sono alcune impostazioni segrete che in pochi conoscono. Una di questa permette di allontanare per sempre gli occhi indiscreti di altre persone.
Facebook, la funzionalità segreta che dovete assolutamente conoscere
Siete stanchi di sapere che ci sono persone che vi controllano il profilo senza la vostra autorizzazione? Volete allontanare per sempre gli occhi indiscreti? Allora questa funzionalità segreta di Facebook è ciò che fa per voi. In pochi la conoscono, ma vi permetterà di imporre una stretta sulla privacy maggiore al vostro account, si attiva in pochi secondi e non ne potrete più fare a meno.
Stiamo nello specifico parlando dello strumento “Contatti fidati”. Qui potete scegliere dai tre ai cinque contatti che potranno essere contattati nel caso perdiate il vostro account o abbiate perso la vostra password. Attivando subito lo strumento, sarete sicuri che, anche se qualcuno dovesse volervi spiare e riesca ad ottenere gli accessi, potrete in pochi secondi riottenere il profilo semplicemente facendo inviare un messaggio da Facebook alle persone che avete selezionato.
C’è un’altra feature utile che vi servirà a proteggere maggiormente il vostro account, questa decisamente più conosciuta e ormai utilizzata da tutte le principali piattaforme social e non. Ossia l‘autenticazione a due fattori. In parole povere, ogni qualvolta dovessero provare ad entrare sul vostro profilo, ci sarà una forma di protezione secondaria oltre alla mail e alla password per il login.
Potete decidere di farvi inviare un SMS sul vostro numero personale con un codice temporaneo, che potrete vedere solo voi e dunque non permetterà a nessun altro di completare il processo di accesso. Attivatela subito e dormirete sonni tranquilli, nessuno occhio indiscreto potrà guardare cosa succede nel vostro profilo.