La fama, per quanto dia soddisfazione e sia vantaggiosa, porta con sé però anche drammi spesso silenziosi. Ecco quello di questo famoso cantante
Sebbene molti pensano che i soldi risolvano tutto e che chi è ricco non ha alcun problema, in realtà non è così. La fama e tutto ciò che ne consegue può di certo alleviare qualche dolore e certe preoccupazioni ma non è la panacea ad ogni male. A parlarne è anche questo famoso cantante, che ha rivelato ciò di cui ha sofferto per anni: nessuno l’avrebbe mai immaginato.
Con la fama, spesso, arrivano anche molti soldi. Questo da un lato è positivo, poiché consente di togliersi qualche sfizio e di sistemare eventuali debiti; dall’altro, però, avere a disposizione molto denaro espone in maniera più netta al rischio di sperperarli. È proprio questo ciò che è accaduto a questo famoso cantante, che ha ammesso di aver perso tutto ciò che ha guadagnato a causa del suo vizio: ecco di chi si tratta.
Fred De Palma lo ammette: soffriva di ludopatia
Per la prima volta, Fred De Palma si lascia andare e di fronte alle telecamere de le Iene racconta ciò che gli ha segnato la vita: la dipendenza dal gioco d’azzardo. A scatenarla è stata una precedente dipendenza da adrenalina: si tratta di un ormone che migliora la reattività dell’organismo e lo rende pronto a reagire nelle situazioni di pericolo. “Sempre che tu sia in grado di percepirlo il pericolo. Altrimenti l’adrenalina diventa un vizio e tu finisci per schiantarti, come è capitato a me“, aggiunge l’artista.
“C’è stato un periodo della mia vita in cui al gioco ho perso tutto quello che avevo. Tutto” ha confessato, ammettendo di aver capito troppo tardi ciò che gli stava succedendo. Fred De Palma, nel suo monologo, ammette che un po’ di spirito di sopravvivenza l’avrebbe salvato, ma non ne ha mai avuto poiché per lui sopravvivere è l’opposto di vivere: “Ho sempre cercato il senso delle cose non nel risultato in sé, ma nel brivido che lo precede, nell’attimo prima che vengano girate le carte” ha detto, spiegando quindi il suo bisogno di rischiare sempre di più, di sfidare la sorte sempre di più.
Oggi si dice più consapevole delle sue debolezze e, sebbene sia ancora schiavo dell’adrenalina e delle sensazioni che produce, è padrone della sua vita ed è pronto a scommettere solo su sé stesso. “È vero, mi sono sempre rialzato ma è stato ogni volta più difficile. Oggi, forse, sono più consapevole, più lucido” ha concluso, emozionando tutto il pubblico.