Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono più innamorati che mai e, dopo aver pronunciato il fatidico sì, condividono spesso sui social la loro quotidianità da marito e moglie. La nuotatrice ha adesso rivelato un retroscena inedito sulla sua storia con Matteo: ecco qual è uno dei suoi ricordi più belli.
La Pellegrini è una delle più note nuotatrici italiane. Con il suo stile libero, la sportiva ha infatti conquistato numerosissimi titoli mondiali e olimpici. È inoltre spesso apparsa anche nel piccolo schermo italiano, in qualità di testimonial per vari marchi e di giudice di Italia’s Got Talent. È oggi felicemente sposata con il collega Matteo Giunta, e i due si mostrano spesso molto innamorati.
Sta circolando in rete una confessione fatta dalla neo sposa sul marito Matteo: lui le ha infatti fatto una proposta di matrimonio davvero molto romantica, che ha fatto emozionare tantissimo la sua amata.
Il ricordo commovente di Federica Pellegrini e Matteo Giunta
La coppia condivide non solo l’amore, ma anche la passione per il nuoto: la loro storia è sempre stata forte sin dall’inizio e, dopo il matrimonio, entrambi hanno scelto un viaggio di nozze davvero avventuroso. Lo hanno raccontato al settimanale Gente, a cui la stessa Federica ha svelato che tra di loro c’è sempre stato equilibrio e di aver capito che ci saranno sempre l’uno per l’altra nei momenti difficili. “Il nostro rapporto è migliorato ancora“, ha invece detto Giunta, “perché ci ha dato ancora di più la consapevolezza di poter superare qualsiasi cosa insieme“.
I due coniugi hanno inoltre svelato qualche particolare inedito sulla proposta di matrimonio, che ha fatto vivere alla Pellegrini uno dei momenti più belli della sua vita. Lui ha infatti atteso che lei finisse la sua carriera e l’ha poi portata a Venezia, dove hanno vissuto un weekend magico. “Ero già sicuro che avrei voluto passare il resto della mia vita con lei“, ha detto con commozione Matteo Giunta svelando anche che il più grande pregio di sua moglie è la sincerità e il fatto che di lei ci si può fidare sempre.
Insomma, Federica e Matteo hanno vissuto dei momenti davvero bellissimi prima delle nozze e oggi continuano ad essere sempre più felici. A dimostrarlo sono i numerosi scatti che li ritraggono insieme sui rispettivi profili social.
La storia d’amore tra Federica Pellegrini e Giunta
La Pellegrini è stata in passato legata sentimentalmente al collega Filippo Magnini, che oggi è più innamorato che mai di Giorgia Palmas. Dopo la loro separazione, lei ha invece iniziato una relazione con Matteo Giunta – che è tra l’altro il cugino di Magnini – e i due si sono mostrati sempre molto innamorati e felici. L’ufficializzazione della loro storia è arrivata dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020, quando la bella Federica ha definito Giunta “un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale“.