E se i Ferragnez si lasciassero davvero, cosa accadrebbe? La questione è economicamente più complessa di quanto si possa immaginare.
Pare essere ufficialmente rientrata la crisi tra i Ferragnez. Per porre fine alle due settimane post Sanremo, fatte di supposizioni, rumours e ancora indiscrezioni mai confermate dalla coppia, Chiara Ferragni, infatti, ha pubblicato su Instagram una story in cui stringe la mano del marito.
Insomma, è tornato il sereno nell’attico di City Life a Milano. Tant’è che perfino Fedez, dopo la polemica con Selvaggia Lucarelli per la poco cristallina campagna di beneficienza del rapper tramite la vendita delle uova di Pasqua a marchio Walcor, ha postato anche una foto dei suoi bimbi, Leone e Vittoria, vestiti da regina Elisabetta e guardia reale inglese per Carnevale.
Il rapper non aveva ancora pubblicato nulla di “familiare” dopo il bacio sul palco dell’Ariston con Rosa Chemical che gli era costato l’ira della moglie, estremamente infastidita. Il peggior però è passato, anche perché se la crisi fosse stata davvero insanabile, al punto da divorziare, non sarebbe stato mica semplice per loro. Oltre a essere una coppia, infatti, i Ferragnez sono un prodotto commerciale che funziona e convince. E il loro patrimonio lo dimostra.
Come dicevamo prima, il loro “amore” è anche il segreto del loro successo cresciuto esponenzialmente da quando Fedez e Chiara Ferragni stanno insieme. Così, dopo i consensi positivi della prima stagione della serie tv “The Ferragnez” sulla loro vita, a breve verrà rilasciata da Amazon Prime Video anche la seconda. Insomma, marito e moglie piacciono, c’è poco da fare e guadagnano non poco dalla loro esposizione mediatica.
Ecco perché, come sottolinea Giacomo Galeazzi in un articolo scritto per “La Stampa”, “tra sponsorizzazioni, blog, canzoni e diritti d’immagine la coppia Fedez-Chiara Ferragni è una multinazionale che unisce quote azionarie, imprese, finanza”. Il loro patrimonio condiviso e fatto anche di beni immobiliari di tutto rispetto, infatti, è di circa 20 milioni di euro all’anno.
Stiamo parlando di una cifra non da poco e che si scioglierebbe come neve al sole, se i due decidessero di separarsi. La coppia è quella che vende ed è anche quella che sempre al centro dell’attenzione mediatica. Anche se non se la passano comunque male “separatamente”.
L’imprenditrice digitale, oltre ai suoi affari legati a stretto giro al mondo della moda e del make up, infatti, è l’influencer italiana che guadagna di più in assoluto: un suo solo post su Instagram può arrivare a costare ben 83mila euro. Mentre il marito dalle sponsorizzazioni sui social guadagnerebbe “solo” 44mila euro.
Tuttavia, Fedez compensa il divario con altri interessi, tra gli ultimi ruoli da protagonista in trasmissioni tv come “LOL”, la creazione di una sua etichetta e diverse proprietà, anche nel settore delle consulenze per banche ed assicurazioni, tutte a suo nome. Insomma, The Ferragnez ormai è una macchina da soldi ben oliata e sempre al massimo della produzione. Una crisi quindi, almeno per il momento, non è contemplata.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…